Pokémon Go: una demo lo mostra in esecuzione sugli HoloLens

Pokémon Go: una demo lo mostra in esecuzione sugli HoloLens

Pokémon Go potrebbe presto essere disponibile per i dispositivi nel campo della realtà virtuale; sebbene, attualmente, il titolo risulti disponibile unicamente su Android ed iOS oggi assistiamo ad una prima demo realizzata per il visore olografico di Microsoft, gli HoloLens.

La demo appena citata dura solo qualche minuto, tuttavia, diversi utenti hanno già ammirato la possibile modalità di gioco attraverso il visore per la realtà aumentata definendo impressionante un’implementazione di Pokémon Go nel campo delle nuove tecnologie, il che potrebbe accadere presto.

Il video che mostra Pokémon Go per gli HoloLens vede colui che indossa il visore come il protagonista del gioco e, com’è possibile notare, il giocatore cattura alcuni dei Pokémon attraverso una gesture effettuata con la mano. Il concetto alla base della versione per HoloLens prevede di utilizzare il proprio corpo effettuando dei movimenti, in modo da rendere l’interazione più reale ed un approccio più divertente.

Ricordiamo, tuttavia, di non crearsi false speranze; la demo di Pokémon Go per HoloLens resta tale e non è stato ancora realizzato alcun progetto per implementare concretamente una versione del gioco in realtà virtuale.

[amazonjs asin=”B01048TLK2″ locale=”IT” title=”Pokemon Gym Badges set of 8PCS (Red)”]

Tuttavia, ciò non significa che questo non accadrà in futuro. Le cose si stanno muovendo nella giusta direzione con CapitolaVR che sta già lavorando sull’integrazione della tecnologia alla base del movimento in Pokémon Go. Inoltre, ricordiamo che gli HoloLens sono ancora in fase di sviluppo.