Pokémon Go: catturare i Pokémon è sempre più difficile a causa di un bug

Pokémon Go: catturare i Pokémon è sempre più difficile a causa di un bug

Sembra che un nuovo problema abbia fatto la propria comparsa in casa Niantic; entrando più nello specifico, un nuovo bug presente nel celeberrimo Pokémon Go causerebbe innumerevoli difficoltà nella cattura dei Pokémon e un’errata gestione dei punti esperienza per gli allenatori.

Nello specifico, il problema in questione colpisce le statistiche di cattura, rendendo instabili le probabilità di cattura e di fuga dei Pokémon. Non solo queste ultime, bensì la precisione di lancio risulta compromessa, rendendo dunque ancora più complessa la cattura in Pokémon Go; dulcis in fundo, anche gli XP acquisiti vengono omessi, compromettendo un’esperienza di gioco ottimale.

Pokémon Go

Naturalmente, Niantic è corsa ai ripari e ha comunicato attraverso un post ufficiale su Twitter che il team di sviluppatori di Pokémon Go sta lavorando sodo per risolvere i problemi sopracitati. A seguire pubblichiamo quanto dichiarato da Niantic attraverso il post ufficiale:

Allenatori, un nuovo bug sta colpendo l’accuratezza del lancio ed incrementa la probabilità di fuga dei Pokémon, omettendo il bonus di punti esperienza. Stiamo lavorando sodo per trovare una soluzione, restate sintonizzati…

[amazonjs asin=”B01HS7IF6S” locale=”IT” title=”Pokémon Luna – Limited Fan Edition – Nintendo 3DS”]

In conclusione, Niantic non perde tempo e possiamo essere sicuri che ben presto risolverà anche questo bug all’interno di un aggiornamento che potrebbe introdurre oltre alla correzione anche una serie di nuove feature, una tra le tante la possibilità di scambio di Pokémon tra gli allenatori.

Via