Pokémon GO, avvistato Shiny Sableye

Pokémon GO, avvistato Shiny Sableye

L’Evento di Halloween 2017 di Pokémon GO ha portato con sé numerose sorprese: la più importante è senza dubbio l’arrivo dei Pokémon di tipo Buio e/o Spettro della terza generazione, ma anche un raro e speciale Pikachu con il cappellino da strega.

A onor del vero, le novità rivelate nel corso dell’annuncio ufficiale erano già trapelate in largo anticipo con i datamine degli aggiornamenti del gioco, tuttavia un’ulteriore sorpresa è riuscita a sfuggire agli occhi indiscreti degli appassionati più “smanettoni“: nel corso dell’Evento di Halloween la software house Niantic ha reso disponibile un Pokémon Shiny (o Cromatico, per dirlo in italiano): si tratta di Pokémon molto rari dal colore insolito. Il primo Pokémon Cromatico comparso nel videogame è stato Magikarp in occasione dell’Evento Acquatico, in seguito è stato rilasciato uno speciale Pikachu. Ora è il turno di Shiny Sableye, ovvero un Sableye dall’insolito color giallo oro rispetto al classico viola.

La redazione di PokemonGoHub.net ha segnalato per prima la presenza dello speciale Pokémon anche all’interno delle Uova da 10 Km, ma noi di newsdigitali.com possiamo confermare che in Italia il rarissimo Pokémon è catturabile in giro per le città, dato che abbiamo avuto l’onore di incontrarne e catturarne uno, prontamente immortalato nello screenshot disponibile qui di seguito:

Ricordiamo inoltre che in Europa e in Italia è disponibile fino al 31 ottobre 2017 il Pokémon Leggendario Suicune, ecco una semplice guida per sconfiggerlo e catturarlo nelle battaglie Raid, disponibile al seguente link.

Per l’occasione, si segnala la presenza di un utile strumento online rilasciato da The Silph Road per trovare più facilmente potenziali alleati nelle vicinanze di una Battaglia Raid: il tool rispetta le regole di Niantic e di conseguenza non fa incorrere il giocatore in alcun rischio ban, come specificato nell’articolo disponibile al seguente link.