Pokémon GO: aggiornamento a sorpresa alla versione 0.75.1 e ipotesi sull’Evento di Halloween

Pokémon GO: aggiornamento a sorpresa alla versione 0.75.1 e ipotesi sull’Evento di Halloween

Secondo quanto riportato dalla redazione di Comicbook, il team di sviluppo di Pokémon GO ha rilasciato un aggiornamento a sorpresa durante la notte, ma solo per risolvere alcuni problemi secondari: la versione numero 0.75.1 del videogame è attualmente disponibile solo ad un numero selezionato di giocatori, come una sorta di lancio graduale, anche se non si è notato immediatamente ciò che l’update ha effettivamente risolto.

Il changelog per il nuovo aggiornamento Pokémon GO indica delle “correzioni di bug”, anche se non specifica quali bug in effetti siano stati risolti. Attualmente ce ne sono un certo numero ad affliggere il videogame, e vanno da un errore di “schermo verde” che può impedire ai giocatori di catturare Raid Boss a un difetto di grafica che fa assumere all’avatar del giocatore le caratteristiche del suo Pokémon compagno.

Un datamine del nuovo aggiornamento ha rivelato solo lievi modifiche alla risoluzione di determinati apparati di immagini, ma con oltre 160 illustrazioni modificate è davvero difficile capire quale sia la differenza tra le vecchie e le nuove, almeno a prima vista.

Anche se questo aggiornamento non entusiasmerà molti giocatori Pokémon GO, sappiamo che i suoi sviluppatori hanno ancora grandi piani per la fine di quest’anno. Ad esempio, The Pokémon Company ha annunciato che Pokémon GO festeggerà ancora una volta Halloween con un Evento nel gioco. Mentre aspettiamo ulteriori dettagli sull’iniziativa, tuttavia, alcuni utenti hanno notato tra le righe del comunicato rilasciato un indizio sul possibile arrivo di nuovi Pokémon, che suona come se fosse la più grande delizia di Halloween.

Come specificato nell’articolo pubblicato proprio ieri, difatti, l’annuncio stampa in lingua inglese affermava che “La festa di Halloween è un momento speciale in Pokémon GO. Un sacco di cose belle stanno arrivando nel gioco alla fine di ottobre, e non vediamo l’ora di arrivare a vedere che tipo di brivido possiamo provare mentre catturiamo nuovi Pokémon per completare il nostro Pokédex”.

La frase “nuovi Pokémon” ha lasciato ipotizzare che tali mostriciattoli siano del tutto nuovi al gioco stesso, come ad esempio i Pokémon della terza generazione. Poiché Niantic ha lentamente continuato a rilasciare ulteriori Pokémon della seconda generazione durante tutto l’anno, alcuni fan si sentono sicuri che sia giunto il momento di mettere in campo la terza generazione.

Tuttavia, come riporta Polygon, le altre traduzioni dell’annuncio, come quella comparsa da poco sul sito ufficiale Pokémon in italiano, tralasciano la dicitura “nuovi Pokémon”, ma si concentrano solo sull’aspetto di Pokémon di tipo Spettro, proprio come l’Evento dello scorso anno; difatti si legge quanto segue: “Verso fine ottobre dei Pokémon di tipo Spettro cominceranno ad apparire in gran numero in Pokémon GO! Cerca questi spaventosi Pokémon durante Halloween insieme a tutte le altre sorprese previste per l’autunno in Pokémon GO”.

Inoltre, è facile leggere la versione inglese dell’annuncio come semplice riferimento ai Pokémon che gli allenatori devono ancora prendere, per arricchire i loro Pokédex personali.