PlayStation Plus: Fall Guys è il gioco più scaricato di sempre

Fall Guys: Ultimate Knockout si è appena aggiunto alla lista dei Guinness World Record per essere stato il videogioco più scaricato di sempre dagli abbonati PlayStation Plus.

A rivelarlo sono stati gli sviluppatori con un post su Twitter,

Fall Guys è stato aggiunto al Guinness World Records come il gioco PlayStation Plus più scaricato di tutti i tempi!

Un saluto a tutti voi per averlo reso possibile.

Pur non essendo più sulla cresta dell’onda come l’originale, Fall Guys è riuscito comunque a conquistare tutti per il suo spassoso gameplay, e indubbiamente i meriti vanno anche al tempismo della pubblicazione durante il lungo periodo di lockdown.

Il titolo inoltre sta godendo di un grande supporto a livello di contenuti, con cinque stagioni attualmente all’attivo. Ricordiamo inoltre che il gioco al momento è disponibile solo su PS4 e PC, ma arriverà anche su Nintendo Switch e Xbox. In futuro dovrebbe inoltre essere prevista una conversione destinata alle piattaforme mobile come iOS e Android.

In Fall Guys 60 giocatori connessi online competono in partite con un gameplay in stile battle royale. La dinamica di gioco riprende quella di alcuni game show televisivi a cui il videogioco è ispirato, tra cui Takeshi’s Castle: i giocatori (rappresentati sotto forma di pupazzetti di gomma colorati) si muovono in un campo di gioco tridimensionale in cui dovranno saltare, afferrare o tuffarsi per competere tra loro, anche ostacolandosi a vicenda.

L’obiettivo è quello di qualificarsi per i round successivi completando con successo ciascuno dei minigiochi che vengono selezionati casualmente dal gioco. Alcuni minigiochi prevedono la corsa verso un traguardo alla fine della mappa, altri prevedono un lavoro di squadra, mentre in altri ancora bisogna semplicemente sopravvivere, aspettando che gli avversari vengano eliminati. In ogni mini-gioco, gli ostacoli appaiono intorno alla mappa per una maggiore complessità: i giocatori troppo lenti o che non soddisfano determinati requisiti per un minigioco vengono eliminati. Nel round finale, i pochi giocatori rimasti competono in una partita finale con un minigioco casuale in cui il vincitore della partita è l’ultimo giocatore in piedi o il primo a raggiungere la “corona” nella corsa per il traguardo finale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...