PlayStation Now Italia: ecco come giocarci

PlayStation Now è un servizio sicuramente eccellente che permette agli utenti dotati di un PC o Laptop Windows di accedere ad una raccolta davvero ricca di titoli per PlayStaton 3 e 4. Un’opportunità certamente allettante che permette di godere delle grandi esclusive anche a chi non ha la console. C’è però un problema, in Italia il servizio non è disponibile sebbene la pagina ufficiale sia anche attiva:

PlayStation Now su PC
Al momento PlayStation Now è disponibile soltanto nei seguenti Paesi: Belgio, Paesi Bassi e Regno Unito. Iscriviti per ricevere aggiornamenti via e-mail ed essere il primo a sapere quando il servizio sarà disponibile nella tua regione.”

La presenza della pagina tradotta nella nostra lingua ci lascia intuire che prima o poi il servizio possa arrivare anche da noi. Fino ad allora però, dato che è un’incognita, come giocare a PlayStation Now in Italia? É possibile? Certo, a patto però di utilizzare alcuni trucchetti che andiamo a riportare in articolo unicamente a scopo informativo.

Come funziona in servizio

servizio
servizio

Il servizio si basa su un servizio streaming vero e proprio, i giochi infatti non vengono mai scaricati sulla piattaforma e l’utente si collegherà in remoto verso i server Sony. Per riuscire a godere di un’esperienza di gioco decente è importantissimo avere un’ottima connessione. Diciamo che in linea di massima una 7 mega dovrebbe essere sufficiente purché ben “salda” sulla banda massima. Per verificare quindi la qualità della vostra connessione vi suggeriamo prima di eseguire uno speedtest e verificare quanti Mb riuscite a raggiungere con la vostra linea. Se tentate di giocare in Italia con questo servizio non funzionerà nulla visto che verrà automaticamente riconosciuto il vostro paese di origine in base al traffico che generate. É però possibile modificare l’origine di questo traffico facendo credere ai sistemi di essere magari in UK ed attivare quindi il servizio.

Come giocare a PlayStation Now in Italia

Per riuscire a modificare il tipo di connessione e far finta, magari, di essere nel Regno Unito, dovrete quindi utilizzare una VPN. Una VPN è una rete privata creata con cui gli utenti o le aziende possono collegarsi ad un serve specifico passando attraverso “un tunnel” diretto. Queste connessioni oltre ad essere private sono anche protette da cifrature particolari che garantiscono l’anonimato. Abbiamo comunque scritto, in questo caso, un articolo dedicato dove vi spieghiamo tutto su questo tipo di connessioni ed i vantaggi che portano all’utente.

IPVanish
IPVanish

Uno dei migliori servizi che possiamo consigliarvi perché economico e perfettamente funzionante è IPVanish. Si, il servizio è a pagamento, ma è tra i più economici e garantisce un livello di protezione elevatissimo. Ci sono anche servizi gratuiti in giro per il web, ma a parte che il software di gestione in questo caso è pessimo, anche il traffico che viene ceduto è davvero poco e di certo non basta per sessioni di gaming lunghe. Alternativa ottima e degna di rilievo è PureVPN, un servizio che si propone attualmente scontato e grazie a noi potrete ricevere un ulteriore sconto sicuramente comodo. Una volta selezionato il servizio a voi più comodo in ogni caso vi è poi anche il bisogno di creare un nuovo account PSN.

Con la VPN dovrete, sul vostro PC, modificare il “paese di origine” e far credere quindi ai server Sony di essere veramente nel Regno Unito (preso come esempio in questo caso. Tuttavia questa è solo la prima parte perché dovrete ricreare anche un nuovo account PSN. Se siete nel Regno Unito ed utilizzare un’account italiano PlayStation Now non funzionerà comunque. Recatevi quindi sul sito UK di del servizio e create un nuovo account. Potete inserire anche nome, cognome e data di nascita fasulli, l’importante è inserire correttamente il paese di origine straniero dove PlayStation Now è attivo.

giocare
giocare

Fatto tutto non vi resta che pagare ed iniziare ad usufruire del servizio. Tenete la VPN attiva, scaricate il pacchetto software per giocare con PlayStation Now in Italia e seguite le istruzioni video. Avviato il programma verrà chiesto di collegare il controllar PS4 o uno compatibile al PC e verranno poi scaricati i Driver utili per il funzionamento. Ora è tutto pronto, anche tu puoi giocare a PlayStation Now in Italia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here