PlayStation Community, app Android ed iOS di Sony per i giocatore PS4

Sony ha appena pubblicato la sua terza App che mette in condivisione la PlayStation con leĀ applicazioni mobili, e si chiama PlayStation Community. Il nuovo software ĆØ disponibile gratuitamente su entrambe le piattaforme Android e iOS.

Secondo gli sviluppatori, Ā PlayStation Community si suppone rendaĀ piĆ¹ facile “rimanere in contatto con i tuoi compagni di gioco della PS4, mentre sono lontani dalla console.” Questo significa che la nuova app puĆ² lavorare solo con laĀ PlayStation 4, e non con le console di generazione precedente.

PlayStation Community funziona come un hub, dove si possono trovare giocatori che hanno interessi e preferenze simili. Ad esempio, l’applicazione dovrebbe consentire di riunire i generi selezionati sotto la categoria “preferiti”,Ā ed eseguire i giochi con gli altri membri ad essi interessati, che ovviamente a loro volta dovranno averĀ installato CommunityĀ sui propri dispositivi.

SarĆ  possibile anche parlare con loro all’interno dell’applicazione tramite una funzione chat. PlayStationĀ Community risulterĆ  particolarmente utile se non si dovesse riuscire a trovare un numero sufficiente di giocatori per, ad esempio, un raid: l’applicazione, in questo caso, ci aiuterĆ Ā a rintracciare altri membri e completare la squadra. Essa, inoltre, sarĆ  anche in grado di vedere i profili degli utenti, visualizzare un elenco di quelli giĆ  presenti nella comunitĆ  o vedere chi altro ĆØ nella vostra cerchia di interessi ed aggiungerlo. Ovviamente sarĆ  anche possibile scoprire altre community ipoteticamente in linea con le vostre preferenze.

PlayStationĀ Community, come giĆ  detto, sarĆ  aperta al download gratuito su entrambe le piattaforme Android e iOS, benchĆ© ancora non sia stata caricata su Google Play e App Store. Secondo gli sviluppatori entrambe le applicazioni saranno disponibili tra poche ore nel circuito statunitense, e in settimana in quello europeo.

Altri articoli

Hackathon: cosā€™ĆØ e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nellā€™era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here