PlayStation 5: un nuovo evento di presentazione per il 16 settembre

PlayStation 5: un nuovo evento di presentazione per il 16 settembre

Sony si prepara a presentare PlayStation 5

Sony Interactive Entertainment si prepara finalmente a rispondere alle mosse di Microsoft, con un nuovo evento previsto per la prossima settimana.

Il nuovo showcase di PlayStation 5 si terrà mercoledì 16 settembre alle ore 22:00 italiane. L’appuntamento sarà principalmente indirizzato alla presentazione delle produzioni dei PlayStation Worldwide Studios, tuttavia è probabile che Sony tolga finalmente il velo ai prezzi di PlayStation 5 e PlayStation 5 All Digital, con annessa data di lancio.

L’evento durerà circa 40 minuti e potrà essere seguito direttamente su Twitch o YouTube.

Ricordiamo infatti che la settimana scorsa Microsoft ha fatto il suo primo passo annunciando non solo il prezzo di Xbox Series X, fissato a 499 Euro, ma ha addirittura svelato l’esistenza di una seconda console next gen entry level, chiamata Xbox Series S, prezzata a 299 Euro.

Entrambe le console saranno disponibili dal 10 novembre 2020 sul mercato, quindi Sony adesso si ritrova in quella condizione di dover inevitabilmente rispondere alla mossa del concorrente.

Microsoft ha inoltre annunciato che a partire dalle vacanze 2020 il servizio si arricchirà con EA Play, inglobato nell’abbonamento senza costi aggiuntivi.

Di conseguenza, gli abbonati Xbox Game Pass Ultimate potranno godersi EA Play su Xbox One, Xbox Series X ed S e su PC Windows 10, mentre i membri Xbox Game Pass per PC potranno accedere al servizio da PC Windows 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.