PlayStation 5 e la nuova Xbox potrebbero arrivare nel 2021

PlayStation 5 e la nuova Xbox potrebbero arrivare nel 2021

Si è praticamente concluso il periodo natalizio e, di conseguenza, si è concluso anche il periodo di vendite forse più intenso dopo l’effettivo lancio per le console in generale: partendo da Sony arrivando a Microsoft, passando per Nintendo. Ma quando usciranno PlayStation 5 e la prossima Xbox?

Domanda che forse, ora come ora, in pochi si fanno ma comunque interessante: capire le mosse delle varie azienda potrebbe farci risparmiare soldi, evitando di comprare console ormai affermate e vedere arrivare, pochi mesi dopo, il nuovo modello sul mercato. Secondo l’analista Lewis Ward di IDC, le console di nuova generazione arriveranno intorno al 2021. “PlayStation 5 e la nuova Xbox dovrebbero arrivare intorno al 2021. Questa mia previsione è solamente indicativa, più passa il tempo più gli studi del mercato permettono maggiore precisione“.

La console di Sony ha inoltre recentemente raggiunto il grande risultato delle 70 milioni di unità vendute ad inizio Dicembre. Venderne altre 30 milioni in due/tre anni potrebbe essere un risultato non poi così irraggiungibile. Questa generazione è poi stata un caso particolare: PlayStation 4 e Xbox One hanno entrambe ricevuto un aggiornamento per quanto riguarda le performance, incrementando la longevità delle rispettive piattaforme di qualche anno e, inoltre, incrementando le vendite sfoggiando la migliore qualità tecnica come punto di forza d’acquisto.

Cosa ne pensate di una prossima generazione? Potrebbe veramente arrivare nel 2021? Diteci la vostra!

[amazonjs asin=”B0759RPJBS” locale=”IT” title=”PlayStation 4 PRO + FIFA18 Bundle”]

[amazonjs asin=”B07252FGBF” locale=”IT” title=”Xbox One X – Console 1TB”]