Pixel Pass: l’abbonamento unico di Google sta per arrivare in Europa

Nel mese di ottobre Google ha annunciato Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Due smartphone Android di fascia alta con funzionalità avanzate. Contemporaneamente ai due nuovi smartphone, Google ha introdotto anche negli Stati Uniti il ​​Pixel Pass, una sorta di abbonamento tutto in uno.

Per un importo fisso al mese gli utenti avranno accesso all’ultimo telefono della serie Pixel, inoltre sarà possibile accedere a molti servizi Google premium. È una sorta di controparte dell’abbonamento Apple One.

Quando ha annunciato Pixel Pass, molti si sono chiesti se Google avrebbe reso disponibile questo nuovo servizio in abbonamento anche in altri paesi e sembra che finalmente si stia muovendo seriamente qualcosa.

Ciò è dimostrato da un marchio che Google ha depositato all’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) che cita esplicitamente proprio il Pixel Pass.

Ora che il nome è stato affermato anche in Europa, nulla ostacola l’estensione di questo servizio all’UE. Il nome, unito alla descrizione, corrisponde al servizio Google Pixel Pass che l’azienda ha istituito negli Stati Uniti.

Pixel Pass. Come funziona l’abbonamento di Google

Acquistando un abbonamento Pixel Pass si paga un importo fisso mensile, per il quale si riceve l’accesso a un nuovo telefono Pixel che viene regolarmente aggiornato. Inoltre, si possono sfruttare numerosi servizi Google premium, come Youtube Premium per video senza pubblicità, YouTube Music Premium, Google One con 200 GB di spazio di archiviazione cloud gratuito, Google Play Pass con centinaia di giochi e app e Preferred Care per le riparazioni e sostituzioni in caso di problemi.

Inoltre, l’abbonamento offre anche la possibilità di scegliere un nuovo telefono Pixel ogni due anni, con la possibilità di permutare il vecchio device, in modo da ricevere uno sconto sui costi mensili del proprio abbonamento.

Al momento Google non si è ancora espressa ufficialmente sull’arrivo dell’abbonamento in Europa, ma è probabile che l’azienda rivelerà delle novità nel corso di questa primavera del 2022. La società dovrebbe annunciare diversi nuovi prodotti e servizi a maggio. La conferenza annuale di Google I/O si terrà a maggio e entro la fine del mese sono previsti anche Google Pixel 6a e Google Pixel Watch, dunque il timing per l’annunciare l’arrivo del Pixel Pass sarebbe perfetto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...