Pioneer presenta i sistemi car audio di ultima generazione

Pioneer presenta l’ultima generazione single din dei sistemi car audio. Design eccellente e qualità di suono potenziate per raggiungere performance sempre più elevate.
In allegato il comunicato stampa con maggiori dettagli:
[dt_quote type=”blockquote” font_size=”big” animation=”none” background=”plain”]

L’ultima generazione single din di sistemi car audio di Pioneer

in pole position per impostare nuovi standard 

 

Pioneer presenta una nuova generazione di sistemi sintolettore CD e lettori multimediali digitali che sicuramente imposteranno alcuni nuovi standard in termini di qualità del suono,  caratteristiche, facilità d’uso e connettività.

La gamma di sintolettori CD è composta da sette nuovi modelli, partendo da quelli entry level DEH-1800UB, DEH-2800UI, DEH-X3800UI, DEH-4800BT e DEH-4800DAB, fino ai top di gamma DEH-X5800BT e DEH-X6800DAB; la categoria di lettori digitali MVH include invece 4 modelli: MVH-180UB, MVH-180UI , MVH-280DAB e MVH-X380BT.

Design e funzionalità

Tutti i modelli sono dotati di un display LCD da 13 caratteri con design in grado di mostrare più informazioni rispetto al passato e più facile da leggere, da ogni angolazione.

Inoltre i dispositivi DEH-X3800UI, DEH-X5800BT e DEH-X6800DAB personalizzabili con oltre 200.000 colori RGB, sia per lo schermo LCD che per illuminazione dei tasti.

La linea elegante dei nuovi dispositivi Pioneer è il risultato di un approccio che coniuga perfettamente estetica e funzionalità. Il pannello anteriore, con i pulsanti rivisitati, include tasti di scelta rapida per il DAB, telefono ed EQ. Il layout migliorato del tasti aggiunge un’ulteriore facilità di utilizzazione.

Qualità del suono eccellente 

Ogni modello della gamma Pioneer DEH è dotato di un CD-drive che legge sia i normali CD, ma anche i CD-R e i dischi RW. I dispositivi MVH ‘mechfree’ tuttavia, sono appositamente progettati per soddisfare le esigenze di appassionati di musica che preferiscono utilizzare smartphone e servizi di streaming come fonti di suono primarie.

I nuovi dispositivi Pioneer DEH e Pioneer MVH hanno un sintolettore FM incorporato e la maggior parte dei modelli sono in grado di leggere anche i formati AAC, WMA, MP3, WAV e persino i file FLAC.  L’esclusiva funzione Advanced Sound Retriever di Pioneer, infatti, riesce a rispristinare automaticamente  i dati musicali che si perdono durante il processo di compressione audio, al fine di migliorare ulteriormente l’esperienza di ascolto.

Infine, un convertitore 24 bit D/A di alta qualità e potenza inserito in un amplificatore da 4 x 50 Watts MOSFET, fa in modo che ogni sfumatura della musica venga riprodotta senza distorsioni e con suono originale.

Caratteristiche USB ampliate

L’ingresso USB frontale offre una gestione diretta tramite iPod e iPhone*, per cercare e selezionare agilmente artisti, album e playlist, utilizzando i pulsanti di controllo Pioneer. Tuttavia, il nuovo ingresso USB è pensato anche per gli utenti Android: è stata aggiunta una nuova funzionalità per supportare Android Open Accessory 2.0 (AOA 2.0), progettata per i dispositivi Android 4.1 (o successivi).

In ultimo ma non meno importante, gli smarphone si caricheranno quando connessi.

I nuovi dispositivi Pioneer sono dotati di alcune opzioni di connettività USB incrementate.

“App Playback” è una funzione USB che permette all’utente di controllare direttamente dall’unità principale Pioneer le applicazioni musicali azionate sui loro telefoni Android o iPhone. Inoltre, è possibile mostrare traccia, artista e informazioni delle app ** sul display principale, mentre la musica è in riproduzione.

Comunicazione Bluetooth evoluta

Le funzionalità Bluetooth avanzate dei modelli Pioneer DEH-4800BT, DEH-X5800BT e MVH-X380BT consentono di connettere due cellulari via Bluetooth contemporaneamente. Questo permette all’utente di collegare sia lo smartphone privato sia quello aziendale, o il proprio e quello dei passeggeri.

Naturalmente è possibile anche riprodurre musica in streaming o sceglierla tramite Bluetooth da un iPhone o smartphone Android collegato***. I possessori di iPhone potranno utilizzare anche la funzione  “Siri Eyes Free” inclusa: questa consente l’accesso a molte funzioni usando comandi vocali.

Quando si utilizza la connessione Bluetooth per le chiamate in viva voce, la tecnologia Wide Band Speech assicura che l’audio sia più chiaro e comprensibile.

Radio digitale DAB +

I dispositivi Pioneer DEH-4800DAB, DEH-X6800DAB e MVH-280DAB hanno tutti un sintonizzatore  FM / DAB / DAB incorporato, che permette all’utente di godere di una radio digitale di alta qualità. La funzione Pioneer Time Shift aggiunge la comodità di mettere in pausa e riavvolgere la radio digitale dal vivo quante volte si vuole.

MIXTRAX 

La famosa tecnologia Pioneer MIXTRAX, unisce ai brani preferiti dell’utente effetti da DJ, esattamente come un professionista.

Pioneer MIXTRAX offre anche effetti di illuminazione da abbinare al ritmo dei brani. MIXTRAX è disponibile sui dispositivi DEH-X3800UI, DEH-X5800BT, DEH-X6800DAB e modelli MVH-X380BT.

(Pioneer MVH-X380BT non include gli effetti di illuminazione MIXTRAX in quanto non vi è alcuna funzione di personalizzazione del colore su questo modello).

 

Disponibilità

Luglio 2015: i nuovi modelli Pioneer MVH 2015 e DEH-1800UB / UBB / UBA / UBG, DEH-4800BT, DEH-X3800UI, DEH-X5800BT, MVH-180UI / UBG e MVH-280DAD.

Agosto 2015: Pioneer DEH-2800UI, DEH-X6800DAB e MVH-X380BT

Settembre 2015:  Pioneer DEH-4800DAB

[/dt_quote]

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here