Pinterest su Windows Phone in versione Beta

Sono passate appena 24 ore dal Tweet di Joe Belfiore che annunciava diverse nuove app in fase di test per il sistema mobile della casa di Redmond con la fine dello sviluppo di Windows Phone 8.1 e puntualmente, il client ufficiale Pinterest, una delle novità previste, è approdata questa mattina sullo Store di Microsoft in versione Beta.

Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un noto social network che permette di condividere fotografie, video ed immagini attraverso una bacheca “virtuale”e che permette di organizzare gruppi di contenuti in base ad un argomento “tematico” preferito. La home page del sito riporta testualmente:

Pinterest è un luogo per scoprire idee per tutti i tuoi progetti ed interessi, scelte attentamente da persone come te. Quando trovi qualcosa che ti sembra interessante, usa i Pins ! Questi sono dei segnalibri visuali utilizzati per organizzare e condividere la Bacheca nel modo desiderato.

Pinterest-Windows-Phone

Per accedere al servizio occorre disporre di un account Microsoft oppure crearne uno direttamente dall’applicazione, utilizzando il proprio account Facebook o il proprio indirizzo e-mail. L’interfaccia grafica di Pinterest per Windows Phone è molto curata, anche se per il momento è disponibile solamente in lingua inglese.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here