Pine64 presenta Pinebook un notebook da 83 euro

Pinebook è il nuovo notebook realizzato dall’azienda Pine64 resasi nota in passato per aver realizzato un dispositivo single-board con all’interno un processore Allwinner A64 per la modica cifra di 15 dollari.

All’interno del nuovo Pinebook è stata usata la stessa piattaforma presente nel dispositivo single-board presentato in passato, il che ha permesso la messa in commercio ad un prezzo che non teme confronti. L’azienda Pine64 ha realizzato due versioni di Pinebook che saranno rispettivamente da 11,6 pollici e da 14 pollici, per quanto riguarda la scheda tecnica abbiamo: un processore quad-core Allwinner A64 basato su core Cortex-A53, architettura a 64 bit e una frequenza di clock pari a 1,2 GHz. Procedendo abbiamo un chip Mali-400MP2 mentre la memoria RAM è di 2 GB. Le dimensioni e il peso dovrebbero essere 352 x 233 x 18 millimetri e 1,2 chilogrammi.

pine64

La memoria interna è da 16 GB espandibile fino a 256 GB grazie allo slot per l’inserimento di MicroSD, presenti connettività WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0. Presenti anche una fotocamera da 1,2 megapixel, un’uscita mini HDMI, due porte USB 2.0 ed un jack audio da 3,5 mm.

La batteria per entrambi i modelli sarà da 10.000 mAh non è stato dichiarato nulla riguardante l’autonomia. Attualmente non si hanno notizie per quanto riguarda la disponibilità di questi due notebook, l’azienda Pine64 ha però fatto trasparire i prezzi che saranno di 89 dollari per la versione da 11,6 pollici e 99 dollari per la versione da 14 pollici.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here