Piaggio Gita, la valigia 2.0

Piaggio Gita, la valigia 2.0

L’azienda Piaggio Fast Forward, società indipendente nata da una costola del gruppo Piaggio, ha annunciato il suo primo prodotto all’avanguardia: Gita.

Gita è una specie di valigia/drone, in grado di trasportare in maniera autonoma oggetti di vario tipo fino ad un peso complessivo di circa 18 Kg.

Il trolley sarà in grado di seguire fedelmente il suo proprietario oppure, se dispone delle mappe della zona, potrà muoversi in completa autonomia. Gita è capace di muoversi rapidamente riuscendo a raggiungere una velocità massima di circa 35 km/h.

Per una fase iniziale la Piaggio Fast Forward ha intenzione di proporre il prodotto all’interno di programmi di test business-to-business, ma non è esclusa la produzione in larga scala. Inoltre, il CEO di Piaggio Fast Forward, Jeffrey Schnapp, ha tenuto a sottolineare che la sua azienda mira a diventare un sussidio per le capacità umane e non intende sostituirle.

Ulteriori dettagli inerenti al trolley del futuro verranno svelati nel corso del suo annuncio ufficiale, previsto per il prossimo 2 febbraio dove si potrà sapere tutto sul prodotto per la mobilità intelligente.