Phantom Calls: le chiamate fantasma da Skype Lite

Skype Lite è la nuova versione leggera del servizio di messaggistica istantanea e video-call di Microsoft, uno dei più importanti servizi della società. La nuova applicazione, che permette delle migliori prestazioni grazie alla sua leggerezza, sembra però causare dei problemi non irrilevanti alla nuova versione del sistema operativo mobile di BigG.

Il problema è chiamato Phantom Calls e si sta verificando su tutti i dispositivi con Android Oreo a causa di un bug Bluetooth. Gli utenti segnalano l’avvio di vere e proprie chiamate fantasma durante l’utilizzo dello smartphone collegato a cuffie auricolari. Inizialmente la colpa era stata data a Google, ma probabilmente la colpa non è tutta del motore di ricerca. Infatti, l’applicazione di terze parti Skype Lite sembra essere la responsabile del bug che ha causato le diverse discussioni sui forum di riferimento.

Come di consueto accade durante il collegamento di dispositivi audio via Bluetooth, l’avvio di una chiamata – anche fantasma – rende inutilizzabile cuffie o speaker collegate per qualsiasi altra attività. Inoltre, utilizzando il menu a tendina relativo ai vari livelli di volume su Android viene mostrato il livello della chiamata in corso. Ovviamente trattandosi di una chiamata fantasma, nessuna informazione relativa ad essa viene visualizzata sul telefono, all’interno del Dialer o sulla tendina delle notifiche. Strano notare che anche se tutte le autorizzazioni relative all’applicazione vengono disattivate, il problema persista.

Tale particolarità è stata scoperta da un utente che, rimuovendo Skype Lite dal dispositivo ha subito notato la scomparsa delle chiacchierate Phantom Calls. Il consiglio che vi diamo, quindi, è di disinstallare momentaneamente la nuova applicazione Microsoft dal vostro dispositivo Android e di utilizzare la versione Standard presente sul Play Store almeno fino alla correzione del problema.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here