Pessimi risultati anche per il teardown Galaxy Note 8 svolto dal team di iFixit

Proprio alcuni giorni fa abbiamo visto il test di durata di JerryRigEverything in compagnia del Galaxy Note 8, il risultato non è stato niente male. Ma, sarà altrettanto positivo il giudizio del team di iFixit che si è cimentato sul teardown di questo nuovo phablet dell’azienda sudcoreana?

Il processo di teardown Galaxy Note 8 inizia con la rimozione del pannello posteriore in vetro con l’ausilio dello strumento iOpener per ammorbidire l’adesivo che mantiene saldo il componente. Già da qui il team nota che, durante la rimozione della back-cover, il  cavo del sensore di impronte digitali potrebbe essere danneggiato. La buona notizia sta nel fatto che molte componenti sono tenute insieme attraverso le viti Philips di ottima qualità. Dopo aver rimosso i connettori per la ricarica wireless ed il telaio centrale è possibile vedere la batteria al centro del dispositivo, posizione differente rispetto alle generazioni precedenti di Galaxy S e Galaxy Note, tenuta ferma con la colla.

Dopo aver rimosso la batteria è possibile raggiungere la scheda madre e le fotocamere del dispositivo. Fortunatamente, la porta USB Type-C ed il jack per le cuffie da 3,5 mm possono essere facilmente sostituiti in caso di guasti in quanto non saldati con la scheda madre (a differenza di quanto abbiamo visto durante il teardown Essential Phone).

teardown Galaxy Note 8

Il teardown Galaxy Note 8 termina con un punteggio insufficiente pari a 4 su 10. Di certo non è un risultato deludente quanto quello di Essential Phone, ma ci aspettavamo sicuramente un grado di riparabilità maggiore per uno smartphone dal costo di 999 euro.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here