Persicope battuto da Meerkat che arriva da oggi su Android

Nel neonato settore delle applicazioni per la diretta live i due concorrenti principali sono Periscope di Twitter e Meerkat, che oggi debutta su Android.

Meerkat e Periscope di Twitter sono le due più importanti applicazioni di livestreaming nel settore mobile. Entrambe consentono di avviare delle dirette video dal proprio dispositivo mobile sfruttando Twitter e sono disponibili da alcune settimane per smartphone e tablet iOS, oltre ad essere attesissime dagli utenti Android. Oggi, dopo aver rilasciato nelle scorse settimane una versione beta, finalmente Meerkat approda su dispositivi Android, scaricabile gratuitamente direttamente dal Play Store di Google e battendo sul tempo il diretto concorrente Periscope.

Meerkat per Android funziona in modo analogo alla versione iOS: è sufficiente installarlo sul proprio dispositivo, avviarlo e dopo essersi registrati, avviare la diretta video sfruttando la fotocamera integrata. Tutti i nostri follower Twitter riceveranno un avviso dell’avvio della diretta, mentre chi dispone dell’applicazione riceverà inoltre una notifica sul proprio smartphone. L’applicazione consente inoltre agli utenti di commentare ed interagire con la diretta video.

Come anticipato Meerkat è riuscito a battere sul tempo Periscope di Twitter, che l’azienda al momento afferma di essere ancora in fase di sviluppo per Android. Sarà ora importante vedere quanto tempo sarà necessario per consentire il rilascio di Periscope per Android, considerando che ogni giorno perso dall’app di Twitter, potrebbe portare ad una consacrazione di Meerkat per Android, attualmente unica vera app di livestreaming per la piattaforma di Google, che nelle poche ore in cui è stata rilasciata, è già stata scaricata da quasi 500.000 utenti.

Vi lasciamo con il link per il download gratuito di Meerkat per Android ed iOS. Pronti a mandare online la vostra vita in diretta?

Badge-Google-Play

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here