Periscope, arriva #save per salvare i replay per sempre

Qualche settimana fa vi avevamo annunciato che inserendo nel titolo della vostra diretta Periscope l’hashtag #save, esso sarebbe rimasto salvato per sempre per una eventuale visione in un secondo momento. Nelle scorse ore però, attraverso un tweet con l’account Twitter ufficiale di Periscope, i responsabili ci hanno comunicato che questa procedura non è più necessaria in quanto tutti i video vengono salvati di default: Con il suo ultimo update, Periscope permette ora di salvare i video replay anche senza utilizzare l’hashtag #save.

Ad annunciarlo lo stesso CEO di Periscope, Kayvon Beykpour, tramite un video realizzato nelle scorse ore, filmato che sarà disponibile per sempre visto che nel titolo della trasmissione è stato inserito l’hashtag #save. Twitter attiva una delle funzionalità più acclamate su Periscope, per competere con i servizi simili che ormai spopolano sul web è stata infatti inserita la possibilità di salvare permanentemente le trasmissioni video fatte.

periscope

Non serve altro, basta non dimenticare #save e d’ora in poi si potrà godere del replay anche oltre le 24 ore, limite imposto fino a questo momento, l’unica altra opzione era infatti quella di effettuare il download diretto del video. Le richieste di autori, appassionati e videomaker sono state ascoltate, non importa che siate da Android o iPhone (o GoPro), il #save del titolo farà il suo lavoro automaticamente.

Ovviamente la funzione è disattivabile per coloro vogliono mantenere le cose come erano fino a qualche ora fa, lasciando quindi che i video fossero cancellati dopo 24 ore dalla registrazione (basta togliere una spunta dalla opzioni dell’app).

Come ci viene detto dai responsabili, è necessario avere a disposizione l’ultima versione disponibile dell’app. Per questa ragione, qui di seguito vi lasciamo due app box che, se cliccati, vi permetteranno di recarvi sulla pagina dedicata dei rispetti store di Android ed iOS:

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here