Pericolo Android, scovato un nuovo malware che controlla i vostri device

Scovato di recente un nuovo malware Android molto pericoloso chiamato GhostCtrl. Il nome lascia praticamente intendere tutto del nuovo pericoloso virus che potrebbe prendere il controllo dei vostri dispositivi Android. Oltre al totale controllo del device il nuovo virus potrebbe anche bloccare alcune funzioni, fate quindi molta attenzione.

GhostCtrl, un nuovo pericoloso malware Android

Il pericoloso virus in circolazione sembrerebbe essere stato “distribuito” in 3 differenti versioni. La prima riuscirebbe a prendere il controllo del dispositivo andando ad attivare le fotocamere del device e rubando informazioni utili. La seconda funzione invece sarebbe in grado di agire indisturbata e sottrarre all’utente informazioni ben precise. C’è però un modo ben preciso di difendersi: fare attenzione a cosa installate sul device.

I virus all’interno di Android vanno installati, non è possibile navigare e ritrovarsi il device infettato. Siamo sempre noi utenti che andiamo ad installare applicazioni malevole contenenti diversi tipi di malware. La prima cosa da evitare è scaricare APK dalla rete dalla dubbia provenienza. Fate anche attenzione a ciò che scaricate all’interno del Play Store visto che spesso i malintenzionati riescono a sorvolare le misure di sicurezza dello store. Se siete già stati infettati dal virus invece sarebbe opportuno procedere alla formattazione del dispositivo in modo da ripulirlo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here