Per Michael Pachter PlayStation 5 e la futura Xbox continueranno ad avere un lettore ottico

Per Michael Pachter PlayStation 5 e la futura Xbox continueranno ad avere un lettore ottico

La nuova console di Sony, riconosciuta con il nome di PlayStation 5, dovrebbe arrivare entro un paio di anni. Seguirà poi anche la nuova Xbox, visto che la One X è molto più recente della PlayStation 4 Pro. Ora che la fibra ottica, anche in Italia, è diventata sempre più realtà forse ci sentiamo tutti un po’ più pronti ad abbandonare i vari lettori ottici presenti sui nostri PC e sulle console.

Ormai i vari contenuti multimediali, che siano film, musica o giochi, sono sempre più utilizzati via rete sia per comodità, ma anche per le offerte che spesso sono dietro. Certo che c’è anche quel tipo di utenza che invece ama comprare i dischi ed avere fisicamente il prodotto tra le mani, proprio loro dovrebbero essere felici di questa nuova predizione del mitico “Michael Pachter“.

PlayStation 5 e la futura Xbox con lettore ottico

PlayStation Store saldi
PlayStation Store saldi

Il mercato digitale sta quindi crescendo esponenzialmente. Tuttavia ci sono ancora parecchi utenti legati al disco fisico, motivo per cui i lettori ottici sulle prossime console di nuova generazione continueranno ad esistere.

Le console continueranno ad esistere e con loro i lettori ottici. Il punto è che è impossibile vendere una console senza un rivenditore disposto ad inserirla in negozio. Nel negozio dovranno essere presenti anche i giochi ma chi accetterebbe una console che non da la possibilità al venditore di guadagnarci?”

Insomma, per dirla tutta è probabile che se Sony e Microsoft dovessero decidere di non supportare più i dischi tradizionali negozi come GameStop o simili potrebbero realmente passare un pessimo periodo.

Fonte | WffcTech