Per LG lo smartphone è il re della casa di domani

Entro il 2015, il numero dei dispositivi connessi a internet è destinato ad aumentare fino a 15 miliardi, il doppio della popolazione mondiale, come mostrato da un recente studio effettuato da Cisco. Ma smartphone, tablet e altri device non verranno più utilizzati soltanto per le loro funzioni primarie, potranno infatti creare una convergenza sempre più completa in grado di generare una serie di benefici aggiuntivi per l’utente e per LG lo smartphone è il re della casa di domani, come evidenziato dalla iconografica sottostante.

per LG lo smartphone è il re della casa di domani

LG infatti è da sempre impegnata nella ricerca di nuove soluzioni in grado di semplificare e rendere più piacevole la vita delle persone ed in quest’ottica ha reso disponibili tecnologie innovative capaci di far interagire smartphone e altri apparecchi in modo da rendere più facili alcune attività della vita quotidiana.

Grazie alla popolare app di messaggistica LINE e al servizio HomeChat di LG, sarà possibile comunicare, controllare, monitorare e condividere contenuti con gli elettrodomestici LG, come ad esempio attivare la modalità di risparmio energetico del frigorifero o impostare il robot aspirapolvere quando si è in partenza per le vacanze, o ancora essere informati in tempo reale sui cibi disponibili nel frigorifero e ricevere suggerimenti su una ricetta per la cena.

In caso di malfunzionamento della lavatrice, del condizionatore e di altri apparecchi, è lo stesso elettrodomestico a comunicare il problema al centro assistenza tramite smartphone. I prodotti LG sono infatti dotati della funzione Smart Diagnosis, una tecnologia che, grazie a un suono specifico emesso dall’elettrodomestico, permette al tecnico di individuare a distanza malfunzionamenti ed errori e capire se è necessario un intervento sul posto.

Ma lo smartphone può anche diventare un telecomando su cui far convergere l’attivazione di tutti gli elettrodomestici dotati di led infrarossi: dalla TV al condizionatore, dal lettore DVD allo stereo, con Quick Remote è possibile azionarli direttamente dal sofà, utilizzando un unico dispositivo.

Infine, grazie a Smart Share, i contenuti multimediali possono essere condivisi direttamente sulla TV, senza alcun tipo di cavo. Sarà quindi possibile guardare i video e le foto al ritorno dalle vacanze o ascoltare musica, in maniera rapida e semplice.

In futuro gli oggetti di uso quotidiano avranno un ruolo sempre più “attivo” nella vita delle persone, per le quali lo smartphone rappresenterà sicuramente il centro operativo delle attività di tutti i giorni ed LG sarà sicuramente protagonista in questa piccola, grande rivoluzione tecnologia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here