Per le domande più impegnative, Cortana non regge il passo di Google Now e Siri

Sembra che degli sviluppatori abbiano voluto scoprire cosa accade quando Cortana viene interrogata su argomenti un po’ più impegnativi delle solite normali curiosità, così hanno creato un generatore casuale di domande con un archivio pieno di quesiti estremamente difficili, allo scopo di mettere alla prova l’assistente vocale di casa Microsoft. Le loro conclusioni hanno dimostrato che Cortana risulterebbe piuttosto inefficiente quando si richieda assistenza per qualcosa di meno banale delle classiche condizioni climatiche.

In base ai punteggi ottenuti mettendo a confronto Cortana con gli assistenti virtuali di Google e iOS (riportati nell’immagine sottostante), Google Now ha raggiunto le vette della “classifica”, avendo fornito informazioni competenti ad un terzo esatto delle domande rivoltegli (33.3%), mentre Siri è arrivata seconda con il suo 25.8% di risposte corrette tra i 60 quesiti improntati dai realizzatori del test. Cortana invece è riuscita a rispondere solamente all’11.7% dei quiz.

La cosa appare abbastanza deludente (non solo i risultati di Cortana ma anche quelli di Google Now e Siri), e viene spontaneo chiedersi cosa mai sia stato loro chiesto! Alcune delle domande erano se il radon fosse o meno un attinide, o cosa provocasse il morbo di Alzheimer. Per la curiosità di alcuni di voi sappiate che qui è possibile visionare l’intera lista dei quesiti, con i risultati di tutti e tre gli assistenti. Chissà quando Cortana & Co. saranno in grado di rispondere adeguatamente a più di un semplice terzo di domande che presentino un tale grado di difficoltà…

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here