Pebble, in arrivo un nuovo smartwatch più sottile e con uno schermo a colori?

Con l’imminente arrivo di Apple Watch nel mercato degli indossabili, i produttori di smartphone, come Pebble, propongono nuovi smartwatch per cercare di guadagnare terreno.

Pebble ha aggiornato il suo sito web, questa mattina, per proporre, probabilmente, un nuovo modello del suo SmartWatch. L’annuncio è previsto per le ore 10 di martedì della prossima settimana ( 24 febbraio, ndr) ma non ci sono dettagli su cosa stia effettivamente presentando. Da fonti interessate alla questione si vocifera che sia imminente un importante aggiornamento sia per l’hardware sia per il software di Pebble che porterebbero al debutto di un nuovo smartwatch. Il nuovo orologio dovrebbe (finalmente) avere uno schermo a colori, leggermente più ampio, e molto probabilmente e-paper, racchiuso in un disegno complessivamente più sottile.

Nonostante i cambiamenti, la durata della batteria dovrebbe rimanere la stessa dei modelli attuali; il nuovo hardware in sviluppo include anche un microfono, che potrebbe portare allo sviluppo di nuove applicazioni di terze parti, insieme al software di riconoscimento vocale Nuance. Infine dovrebbe essere migliorata anche la retroilluminazione del display.

Dovrebbero invece mancare caratteristiche come il cardio-frequenzimetro, in arrivo probabilmente con altri modelli,  viste le limitate risorse di Pebble che gli impediscono ulteriori investimenti in ricerca. È anche possibile che l’annuncio non abbia nulla a che fare con un nuovo smartwatch, ma possiamo scoprirlo martedì mattina collegandoci direttamente al sito Pebble.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here