PayPal e Touch ID di Apple presto insieme per i pagamenti in mobilità

Durante l’evento WWDC di Apple tenutosi la scorsa settimana, una delle notizie più interessanti, oltre ovviamente quelle riguardante iOS 8, è stata l’introduzione delle API Touch ID che consentiranno ad applicazioni sviluppate da terze parti di integrare il riconoscimento delle impronte digitali effettuato su dispositivi iOS equipaggiati del sistema Touch ID, ed ovviamente molte società come ad esempio PayPal, si sono immediatamente dette pronte allo sviluppo di apposite app.

PayPal e Touch ID di Apple, potrebbe rivelarsi una combinazione estremamente vincente, e consentirebbe, come già avviene sul Samsung Galaxy S5, anch’esso dotato di lettore d’impronte digitali, tramite un apposita applicazione in grado di accedere ai dati della carta di credito in modo totalmente sicuro, di effettuare pagamenti in mobilità semplicemente appoggiando il dito sul lettore d’impronte, permettendo con questa semplice mossa, di acquistare su ebay, piuttosto che su Amazon, in modo veloce e semplice!

Il team di sviluppo di PayPal si è immediatamente messo al lavoro, subito dopo il WWDC, per la realizzazione di un apposita applicazione per iOS compatibile con le nuove API Touch ID e, nonostante la realizzazione dell’app richiederà alcuni mesi, lo sviluppo sembra già procedere per il giusto verso come dichiarato da fonti interne a PayPal stessa.

La scelta di PayPal si potrebbe poi rivelare ancora più vantaggiosa, se verranno confermate le indiscrezioni raccolte in questi giorni, che prevedono l’arrivo del sistema Touch ID, attualmente disponibile per il solo top di gamma Apple, iPhone 5s, su diversi dispositivi iOS in uscita in questo 2014, quali il nuovo iPhone 6 oltre ai nuovi tablet iPad.

Insomma un altra ottima notizia, che convince ulteriormente anche i più scettici, che l’apertura nei confronti di sviluppatori di terze parti avuta da parte di Apple, non potrà che portare enormi vantaggi per tutti, con maggiori applicazioni e nuove possibilità di utilizzo dei servizi e delle funzionalità messe a disposizione dei dispositivi iOS.

Cosa ne pensate dell’arrivo di un applicazione PayPal per il pagamento in mobilità tramite Touch ID di Apple? Aspettiamo come sempre i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here