Passare a Kena da 3 Italia si può con la Kena 6.99

Kena 6.99 si apre sempre più verso altri consumatori, nel tentativo evidentissimo di conquistare una cospicua schiera di utenza a danno dei gestori rivali. Dopo i clienti ho mobile, è adesso il turno di tutti coloro i quali sono attualmente in possesso di una SIM di 3 Italia: una aggiunta quest’ultima a dir poco rilevante e decisiva, giacché si tratta, a conti fatti, del secondo operatore “full” (e non dunque virtuale, come Iliad) ad esser insignito della possibilità di accedere alla migliore offerta Kena attualmente in commercio per rapporto qualità-prezzo.

Come ormai noto, Kena 6.99 rappresenta – seppur ritoccata recentemente di prezzo – la promozione dell’operatore virtuale di TIM caratterizzata dal minor costo di listino mensile. Una tariffa, quest’ultima, appositamente congegnata per i clienti Iliad e per la maggior parte degli operatori virtuali, con l’evidente svantaggio invece per tutti gli altri (fatta eccezione di TIM e ivi incluso anche 3 Italia, almeno fino a ieri), costretti a ripiegare sulla meno appetibile (ma analoga in termini di contenuti) proposta dal prezzo monstre di 11,99 euro al mese (lo stesso proposto recentemente da ho mobile).

Si tratta, a conti fatti, di una tariffa decisamente poco fruttuosa per assecondare gli obiettivi espansionistici cullati da Kena, ed è per questo che non sorprende la recente apertura di Kena 6.99 verso i clienti 3 Italia. In buona sostanza, quest’ultimi potranno effettuare il passaggio all’operatore virtuale di TIM mettendo le mani sulla tariffa caratterizzata da minuti illimitati di conversazione verso tutti i numeri fissi e mobili, messaggi illimitati verso tutti e soprattutto 50 giga di traffico dati alla velocità di rete del 4.5G TIM (seppure con download bloccato a 30 Mbps e upload a 5.76 Mbps) a 6,99 euro al mese a tempo indeterminato. Non sono previsti tra l’altro costi di attivazione.

L’iniziativa, si badi, è estesa fino allo spirare della giornata del 15 marzo prossimo, salvo eventuali proroghe e comporterà, nel caso di sottoscrizione, una spesa iniziale di 15 euro così articolata: 6,99 euro come primo mese di copertura della promozione e 5 euro come corrispettivo per l’acquisto della scheda SIM; all’atto del passaggio, il consumatore avrà pertanto 3,01 euro di credito residuo, al quale dovrà sommarsi quello eventualmente già disponibile con il vecchio operatore di provenienza.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...