Pasqua 2017, frasi e immagini per auguri originali su WhatsApp

Anche quest’anno si celebra la festività più importante nella religione Cristiana, la domenica di Pasqua. La data della festa cambia di anno in anno: a seconda dei cicli lunari, cade la domenica successiva al primo plenilunio di primavera e conseguentemente determina anche le date di altre ricorrenze religiose, come il periodo della Quaresima e della Pentecoste. Per il 2017 la festa cade di 16 aprile.

Il simbolo di questa festività è sez’altro l’uovo di Pasqua, assieme alla colomba: nella religione Cristiana simboleggia la risurrezione di Gesù dal sepolcro e sin dal Medioevo nel periodo pasquale era consuetudine decorare delle uova vere con qualsiasi tipo di disegno o dedica,  tradizione tramutata in epoca moderna con le famose uova di cioccolato.

Ai nostri giorni la festività di Pasqua è un po’ meno “sentita” rispetto al più “visivamente scenico” Natale: tuttavia il senso di Pace e di Amore che tale ricorrenza testimonia è decisamente necessario in questo periodo così buio e teso tra crisi economiche, conflitti e atti di terrorismo.

|scopri anche gli auguri buona Pasqua con video divertenti, foto e GIF per Facebook|

Il secondo decennio degli anni Duemila porta con sé metodi alternativi ed originali per augurare una Buona Pasqua ai propri parenti ed amici, ecco quindi una selezione di frasi e immagini scelte e realizzate ad hoc per inviare degli auguri originali ai propri cari su WhatsApp o Facebook:

  • Gli auguri sono sinceri anche se le frasi possono sembrare sempre le stesse. Un caloroso abbraccio e… Buona Pasqua!
  • Dio morendo è risorto. Cerchiamo anche noi, in questo santo giorno, di seppellire le nostre debolezze per risorgere a nuova vita.
  • Che la luce di nostro Signore risorto rischiari le menti e addolcisca i cuori di tutti noi. Auguri di Buona Pasqua!
  • Che la colomba di Pasqua ti porti tanta serenità e tanta gioia!
  • Al pulcino più carino che c’è, un augurio di Buona Pasqua.
  • Nessun uovo potrebbe contenerti, perché sei la sorpresa più grande che ci possa essere. Buona Pasqua.
  • La gioia di Cristo risorto scenda nel tuo cuore donandoti pace e serenità. Buona Pasqua!

Nel caso in cui si desideri inviare un messaggio più profondo e riflessivo, ecco una lista di frasi celebri pronunciate da grandi guide spirituali nelle religione Cattolica:

  • “Non si è mai soli davanti al mistero della sofferenza: si è col Cristo che dà senso a tutta la vita. Con Lui tutto ha un senso, compresi il dolore e la morte” (Giovanni Paolo II).
  • “L’uomo non può mai perdere la speranza nella vittoria del bene. Questo giorno diventi oggi per noi l’esordio della nuova speranza” (Giovanni Paolo II).
  • “Non abbandonatevi alla disperazione. Siamo il popolo della Pasqua, e Alleluia è la nostra canzone” (Giovanni Paolo II).
  • “La gente è affamata d’amore perché siamo troppo indaffarati, aprite i vostri cuori oggi, nel giorno del Signore risorto, e amate come non avete mai fatto” (Santa Teresa di Calcutta).
  • “L’amore, per essere vero, deve costar fatica, deve far male, deve svuotarci del nostro io. Questa Pasqua sia per te un momento per farti scoprire la vera essenza dell’amare e dell’essere amati. Auguri” (Santa Teresa di Calcutta).
  • “Nella Santità della Pasqua, preghiamo per tutti i popoli del mondo. Il Signore ci ha donato la vita di suo figlio che l’ha sacrificata con la morte per l’immenso amore che prova per noi. Gesù è poi risorto regalandoci la speranza” (Papa Francesco).

Ad ogni modo non possiamo certo dimenticarci che nell’epoca dei social si comunica prevalentemente con le immagini, perciò ecco di seguito una selezione di gif e biglietti di auguri a tema, seguiti da una collezione “speciale”:

Infine, per chi desidera inviare un augurio ancora più originale e simpatico, ecco una serie di immagini rieditate direttamente dallo staff di KeyForWeb, con i nostri più sinceri auguri!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here