Parrot presenta il kit vivavoce portatile per auto

Parrot presenta l’ultima innovazione ‘Plug and Play’ per la telefonia hands-free in auto, il Parrot Minikit Neo 2 HD, un kit vivavoce portatile per auto Compatibile con ‘HD Voice’. Il nuovo dispositivo si posiziona facilmente in auto e consente conversazioni estremamente chiare; disponibile in quattro colorazioni: verde, rosso, nero e blu, Parrot Minikit Neo 2 HD si caratterizza per un design elegante ed ergonomico. Il kit vivavoce portatile per auto Minikit Neo 2 HD si collega inoltre a un’applicazione gratuita dedicata agli smartphone che offre ai conducenti dell’automobile alcune funzioni avanzate.
Disponibile da fine ottobre 2014 a 79,90 euro.
Segue comunicato Stampa e galleria immagini:
Progettato per un utilizzo semplice
Caratterizzato da un design ergonomico, Parrot Minikit Neo 2 HD si compone di una struttura unica dotata di una pinza universale, quattro tasti di controllo, tra cui un controllo centrale rotante, un microfono omnidirezionale e un sensore di vibrazione.
  •  Il pulsante laterale accende o spegne MINIKIT e permette di conoscere il livello della batteria; la manopola centrale consente di regolare il volume e accedere al menu, mentre i tasti verde e rosso confermano o annullano le azioni. 
Il pannello vibrante corrisponde allo speaker di Parrot Minikit Neo 2 HD e ospita anche tutte le componenti del prodotto, tra cui il sensore di vibrazione che si accende automaticamente quando si entra nel veicolo. Parrot Minikit Neo 2 HD è disponibile in quattro diverse colorazioni di clip (verde, rossa, nera e blu), per un elegante contrasto con la finitura nera liscia del pannello centrale.
Suono ad alta definizione 
Parrot Minikit Neo 2 HD integra uno speaker ‘vibrante’. La tecnologia ‘vibrante’ del pannello – tipica per quanto riguarda la gamma Parrot Minikit – offre una qualità sonora ottimale su dispositivi miniaturizzati, quali i Parrot Minikit. Abbinato a un potente amplificatore 3W e a un microfono omnidirezionale, la qualità del suono è sempre cristallina, indipendentemente dal volume del kit.
Parrot Minikit Neo 2 HD è compatibile con la tecnologia ‘HD Voice’, che offre una perfetta qualità del suono, come se si stesse conversando con qualcuno seduto accanto.
Gli ingegneri di Parrot hanno, inoltre, sviluppato la tecnologia di elaborazione del segnale di Parrot Minikit, per ridurre drasticamente il rumore di fondo e, contemporaneamente, annullare l’eco.
Infine, Parrot Minikit Neo 2 HD permette anche di ascoltare le playlist presenti nello smartphone, o i suoni provenienti da applicazioni “parlanti” come il GPS e tramite Bluetooth A2DP.
Telefonia hands-free senza compromessi 
Parrot Minikit Neo 2 HD si collega via Bluetooth al telefono cellulare o allo smartphone. Nelle prime fasi di collegamento e associazione, MINIKIT offre una guida vocale, mentre le successive connessioni avvengono in modo automatico.
Parrot Minikit Neo 2 HD consente di gestire le chiamate in modo completamente vocale, senza dover mai toccare MINIKIT o lo smartphone.
• Per effettuare una chiamata, è sufficiente pronunciare la parola chiave ‘MINIKIT’ per attivare il riconoscimento vocale e in seguito dire il nome di un contatto presente nella rubrica. Parrot MINIKIT Neo 2 HD compone così automaticamente il numero.
• Quando una chiamata è in arrivo, MINIKIT Neo 2 HD pronuncia il nome della persona che chiama (se presente nella rubrica). È sufficiente quindi rispondere ‘Accetta’ o ‘Rifiuta’ per accettare o meno la chiamata. 
Con la tecnologia multipoint Parrot “Dual Mode”, Parrot Minikit Neo 2 HD è in grado di supportare due telefoni contemporaneamente (una funzione “Switch” passa da una directory ad un’altra).
Inoltre, grazie alla tecnologia avanzata di cui è dotato, Parrot Minikit Neo 2 HD sincronizza automaticamente la propria rubrica con quella di qualsiasi telefono connesso ed è in grado di memorizzare fino a 2.000 contatti per telefono.
Extra: i possessori di iPhone possono anche utilizzare la parola chiave “Ciao Siri” per controllare il proprio smartphone con la voce, senza distogliere lo sguardo dalla strada!
Un’applicazione ultra-intuitiva
Parrot ha sviluppato una nuova applicazione per smartphone dedicata a Parrot Minikit Neo 2 HD, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play e dotata di un’interfaccia che riprende il colore di MINIKIT Neo 2 HD. Tra i nuovi servizi sono inclusi:
. Jingle personalizzato – per modificare gli effetti sonori di MINIKIT quando acceso o spento
. Trova la mia auto – ricorda la posizione della vostra auto in qualsiasi momento
. Cronometro di parcheggio – l’ideale per evitare multe
. Promemoria del tempo di guida – ricorda di fare pause regolari nel corso di lunghi viaggi
. Parole magiche – offre la possibilità di attivare / disattivare i comandi vocali in un click
. Risposta automatica agli SMS – consente di scrivere un messaggio di testo che verrà inviato automaticamente quando si riceve un SMS o per rifiutare una chiamata durante la guida.

Inoltre, l’applicazione informa in tempo reale circa gli aggiornamenti del software necessari a Parrot Minikit Neo 2 HD

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here