Panasonic presenta la prima telecamera 4K PTZ del settore

Panasonic Pro Camera Solution ha recentemente presentato all’INFOCOMM di Orlando la prima telecamera 4K PTZ integrata per il mercato della produzione video professionale.

La nuova AW-UE70 fornisce ai professionisti una risoluzione da 3840 x 2160 a 25p tramite HDMI ed integra lo streaming video IP 4K e la registrazione 4K. Oltre al 4K 2160/25p, la telecamera è compatibile con numerosi formati di segnale HD internazionali.

La flessibilità della nuova telecamera di Panasonic, adatta a funzionare in 4K e HD, la rende la scelta ottimale sia per trasmissioni che per installazioni più complesse in stadi, sale conferenza, auditori ed eventi, dove sono essenziali una risoluzione video elevatissima e un controllo di precisione.

Ulteriori informazioni nel comunicato stampa:

[dt_quote type=”blockquote” font_size=”big” animation=”none” background=”plain”]

PANASONIC PRESENTA LA PRIMA TELECAMERA PTZ 4K DEL SETTORE

Panasonic annuncia all’INFOCOMM di Orlando la prima telecamera 4K PTZ integrata sul mercato del video professionale

La nuova telecamera AW-UE70 di Panasonic fornisce una risoluzione da 3840 x 2160 a 25p tramite HDMI e integra lo streaming video IP 4K e la registrazione 4K. Oltre al 4K 2160/25p, la telecamera è compatibile con numerosi formati di segnale HD internazionali, tra cui 1080/50p, 1080/50i, 1080/25p, 1080/25PsF e 720/50p.

La UE70 offre funzionalità chiave per la produzione, quali l’ingresso genlock, il sistema O.I.S. (Optical Image Stabilisation) e i filtri ND commutabili remoti. La telecamera è dotata di uscite video 3G-SDI e HDMI e integra un sensore MOS da 1/2,3″ e funzioni di elaborazione avanzate. Inoltre supporta lo streaming audio/video direttamente dalla telecamera fino a 2160/30p, oltre alla registrazione audio e video nel dispositivo su scheda microSD a 2160/25p o 1080/50p.

Jaume Miro, Product Manager per Panasonic Remote Camera, afferma: “La flessibilità della telecamera, adatta a funzionare in 4K e HD, la rende la scelta ottimale sia per trasmissioni che per installazioni più complesse in stadi, sale conferenza, auditori ed eventi, dove sono essenziali una risoluzione video elevatissima e un controllo di precisione.

Caratteristiche di serie quali il controllo IP, l’ingresso audio incorporato e il supporto PoE (Power over Ethernet) consentono l’installazione innovativa “a cavo singolo”. Grazie alla possibilità di collegare una webcam via USB in ambito videoconferenze e collaboration, alla disponibilità di un obiettivo zoom da 20x, a funzioni predefinite e ad un ampio campo di visione (65,1°), questa telecamera garantisce la massima flessibilità operativa”.

La UE70 comprende le interfacce I/O IP, RS-422 e RS-232C e un server web incorporato, che permette sia il controllo tramite browser, che l’anteprima live via IP, per massimo 16 telecamere, da PC, Mac e dispositivi mobili. Il controllo seriale o IP RS-422 è disponibile in combinazione con i controller AW-RP50 o AW-RP120G, il pannello di controllo remoto AK-HRP200G e il sistema di controllo “tap assist” per telecamera AW-HEA10 di Panasonic, oltre a sistemi appositamente programmati da altri produttori come Crestron, AMX e Winnov.

La UE70 è dotata di una varietà di potenti funzioni in grado di ampliare per gli utenti di sistemi video professionali il range di applicazioni. Oltre all’esclusiva tecnologia Panasonic Dynamic Range Stretch (DRS), la funzionalità avanzata di riduzione del rumore digitale (DNR) e la modalità intelligente High Dynamic Range (HDR) assicurano immagini perfette anche in condizioni di contrasto e illuminazione estreme.

In modalità notturna, la UE70 consente riprese in oscurità quasi totale, passando automaticamente al video monocromatico HD ad alta qualità grazie a un illuminatore IR opzionale – che rende la telecamera perfetta per i reality televisivi, per le ricerche di laboratorio sul sonno e per supporto allo staging.

La UE70 integra una testa Pan-Tilt di precisione (con brandeggio orizzontale pari a ±175° e verticale da –30° a 90°). Ciò consente movimenti fluidi, veloci e precisi in tutte le direzioni, per la ripresa di oggetti che si spostano lentamente o rapidamente, senza eccessive vibrazioni e rimbalzi.

 

 

  • [/dt_quote]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here