Paint 3D: aggiornamento con supporto a Project NEON e non solo

Il programma Paint 3D è uno di quelli che più sottolinea il rinnovamento avvenuto con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo Windows 10 e, a distanza di poche settimane dall’uscita, arriva un aggiornamento che ne rinnova la grafica.

In questo aggiornamento, riservato agli Insider, Paint 3D adotta dei miglioramenti estetici per supportare il nuovo stile grafico adottato da Windows, ovvero il noto Project NEON. Le novità grafiche riguardano l’effetto traslucido presente nello sfondo di alcune parti dell’interfaccia, scelta che appare meno innovativa da parte di Microsoft rispetto a quella adottata per l’applicazione Contatti che, insieme a quella Foto, è stata anch’essa aggiornata nel corso di questa settimana.

L’altra grande novità riguardante Paint 3D riguarda le modifiche al menu laterale ‘File’ che è ora raggiungibile attraverso il pulsante posto in alto a sinistra nella finestra del programma. L’aspetto però più interessante rimane quello relativo al Project NEON di cui si parla da moltissimo tempo e del quale sembra ormai imminente l’uscita, specie considerando che dal prossimo 10 al 12 maggio si terrà la conferenza Build 2017 a Seattle dove, tra le altre novità, si attende di scoprire in maniera definitiva questo nuovo aggiornamento o, almeno, delle parole chiarificatrici e ufficiali su questo progetto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here