P8 Premium e Mate S la gamma top di Huawei

Con questo articolo vi riportiamo le principali news sulla gamma top di Huawei costituita dal phablet Mate S e dalla nuova versione Premium di P8

MATE S

Torniamo a parlare di Huawei ma introducendo due argomenti diversi ma legati tra loro ovvero Mate S e P8 Premium. Iniziamo da Mate, phablet top di gamma presentato ad IFA 2015 al prezzo di 649 Euro (nella versione 32 GB) e dotato di fotocamera da 13 Megapixel, processore Kirin 935, schermo da 5.5″ Amoled FullHD e batteria da 2700 mah – oltre ovviamente ad Android 5.1.1 Lollipop con EMUI 3.1 (clicca qui per la scheda tecnica dettagliata) – sembra aver subito un cambiamento del costo d’acquisto verso l’alto portando la cifra minima necessaria per l’acquisto a ben 699 Euro. Non ci sono spiegazioni precise in merito, né sappiamo se si tratti di un “problema” momentaneo o di una scelta ben precisa ma di sicuro, se il prezzo iniziale aveva fatto storcere il naso a molti, questo ulteriore aumento non porterà benefici, almeno per quanto riguarda le vendite nel primo periodo.

P8 Premium

Introduciamo invece un altro argomento, presentandovi Huawei P8 Premium, device derivante ovviamente da P8 ma con qualche piccola differenza interessante. Partiamo col dire che P8 Premium non va confuso con P8 Max che si tratta della versione gigante (letteralmente visti i 6.8 pollici di schermo) della gamma P8 che include anche il piccolo, ma incredibilmente ottimo, P8 Lite. Detto ciò passiamo a vedere le differenze con il device top con cui condivide un ampio 90% di componenti. Le principali modifiche riguardano il processore, la memoria interna e il design. Per quanto riguarda il SOC abbiamo lo stesso Kirin 935 che equipaggia P8 e Mate S ma qui con un clock a 2.2 GHz Octa-Core a 64 bit, in luogo dei 2.0 GHz dei device sopracitati ma sempre con pari architettura. Inoltre abbiamo 64 GB di memoria interna (contro i 16 del “fratello”) ma sempre espandibili con MicroSD fino a 128 GB. La RAM resta la stessa unità da 3 GB così come lo schermo da 5.2 ” IPS con risoluzione FullHD. Ultimo aspetto di differenziazione è la colorazione champagne che vi proponiamo di seguito che a nostro parere dona un tocco di classe al già bello P8, senza cadere nella grossolanità. Tutto ciò si traduce in un prezzo ufficiale di 599 Euro che sono esattamente 100 in più rispetto alla versione meno “chic”.

Potrete trovare le specifiche tecniche di P8 cliccando qui; Per acquistare Huawei P8 Premium vi basta andare al seguente link:

Huawei P8 Premium 64 GB – Champagne

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here