Speaker Bluetooth Ovboost Exa BW-301: la nostra recensione completa

L’accessorio che andiamo a presentarvi oggi è un interessante altoparlante Bluetooth, che si distingue dal resto dei competitor per la sua certificazione di resistenza agli schizzi d’acqua. Stiamo parlando di Ovboost Exa BW-301, un altro prodotto degno di nota fabbricato da Cortek. Ma andiamolo a scoprire nella nostra recensione completa!

UNBOXING

La confezione con cui arriva nelle vostre case questo Ovboost Exa è alquanto semplice e presenta, sulle facciate, alcune rappresentazioni dello speaker e delle sue caratteristiche. Appena aperta, troviamo poi il nostro altoparlante risposto in una busta in tela, oltre che alcuni cavi ed un breve manuale d’istruzioni.

DESIGN E MATERIALI

Il design di questo speaker Bluetooth è alquanto semplice ma i materiali risultano essere ottimi e funzionali allo stesso tempo. Infatti, al fine di garantire la certificazione IPX6, Cortek ha scelto di rifinire al massimo tutti i dettagli. Oltre ai materiali gommati, Ovboost Exa BW-301 ha ogni singolo ingresso protetto da apposite guaine.  Per garantire una comoda portabilità, dato che il peso è di 1,55 Kg e le dimensioni sono pari a 210x230x127 mm, è presente una rientranza sulla parte posteriore del dispositivo.

FUNZIONAMENTO GENERALE

Ovboost Exa BW-301 si è dimostrato essere un ottimo compagno di avventure nel tempo in cui è stato sotto la lente. Infatti, grazie alla sua certificazione IPX6 contro gli schizzi ed alla potenza dell’audio erogato, è l’accessorio ideale se si vuole portare sempre la propria musica con sé. In particolare, l’audio erogato da un radiatore passivo da 9W e da due altoparlanti da 3W, per una potenza totale di 15W, è in grado di regalare performance di tutto rispetto: il suono è davvero definito anche ai massimi livelli, senza contare che è in grado di combinare perfettamente alti e bassi persino nelle situazioni più inusuali. Grazie alla sua batteria da 6000 mAh, poi, è garantito un utilizzo pari a 10 ore consecutive. Inoltre, è possibile utilizzare la batteria dello speaker per ricaricare il nostro smartphone semplicemente collegandolo alla presa USB presente sul retro. Oltre che col Bluetooth 4.0, l’Ovboost è in grado di funzionare tramite cavo jack da 3.5 mm; fattore questo che gli consente di essere collegato anche ai device che non hanno la connessione senza fili.

CONCLUSIONI

Cortek ha sfornato un prodotto sicuramente di qualità con questo Ovboost Exa, anche se il costo non si direbbe molto competitivo, in quanto abbiamo un prezzo suggerito di 98€. Tuttavia, per chi cerca uno speaker valido sotto ogni punto di vista e versatile, nonché utilizzabile in ogni condizione ambientale, questo è quello ideale!

Ricordiamo che Cortek è una compagnia italiana avente sede a Ponte San Giovanni, in provincia di Perugia. La società offre diversi prodotti high-tech che comprendono, per esempio, case per PC, tastiere e via discorrendo. Vi lasciamo qui l’indirizzo del sito web di Cortek per scoprire i vari prodotti proposti dalla compagnia.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here