Outlook.com manda in pensione Hotmail

Tutto nuovo il servizio di posta elettronica di Microsoft compatibile con i dispositivi mobili.

È la novità che non ti aspetti ma che poi ti conquista subito. Microsoft rinnova profondamente Hotmail e con un colpo di bacchetta magica rende il suo servizio di posta elettronica forse il migliore nell’attuale panorama per estetica e funzioni. Così, Hotmail lascia il posto a Outlook.com, sito che già la dice tutta perché richiama l’eccellente software di gestione dell’email solo in versione Web app. Un’innovazione da non lasciarsi sfuggire, sia chi ha già un account Hotmail o Live sia chi ancora non ce l’ha (questa è l’occasione giusta per aprirne uno).

Dunque l’applicazione on-line assume la fisionomia del software Outlook ma con un’interpretazione in stile Metro, l’interfaccia grafica che contraddistingue Windows Phone e che sarà alla base della rivoluzione proposta da Windows 8. Con Outlook.com cambia tutto e in meglio, tanto da far venire la tentazione di abbandonare gli altri servizi mail, invecchiati in un sol colpo.

Anche in termini di funzioni. La posta elettronica by Microsoft è compatibile con tutti i dispositivi e il layout minimal mette al centro della scena i messaggi e i contenuti, non i menù e le barre degli strumenti. Merita di essere citato il fatto che non sono previsti spazi per la pubblicità on-line.

Nonostante si tratti di una versione preliminare, la piattaforma è già in grado di appoggiarsi alla funzione People per sincronizzare i contatti Facebook, Twitter, LinkedIn e Google; già previsto per il prossimo futuro il supporto anche a Skype.

Questo permette di vedere le immagini degli amici, i messaggi, gli aggiornamenti di stato, le chat e le chiamate. Meritano di essere citati gli strumenti per filtrare in automatico messaggi, contatti e news dai social network e un sistema di pulizia per cancellare le mail. Il servizio include il supporto alle app gratuite via Web di Office, ovvero Word, Excel, PowerPoint, OneNote e SkyDrive. Insomma una vera chicca da Microsoft, disponibile per tutti all’indirizzo www.outlook.com

[youtube id=”uDI6Itn7soQ” width=”600″ height=”350″]

Fonte notizia Cellulare Magazine

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here