Oppo R9s si tinge di rosso: ufficialità dietro l’angolo

Nuove colorazioni e qualità intatta. Una strategia evidentemente condivisa tra i vari player del mercato mobile, se è vero che il Black Pearl di Galaxy S7 Edge fa il paio con un rosso acceso tipico della nuova versione di Oppo R9s. Anche qui, caratteristiche tecniche pressoché intatte, fatta eccezione di una scocca rivisitata in termini di colore e gusto meramente estetico. Una mossa che potremmo definire quasi come intermedia: il 2016 sta d’altronde volgendo al termine e con esso tutti i dispositivi (più o meno recenti) presentati lungo l’anno in corso. Il 2017 è alle porte e i primi smartphone di nuova generazione ormai dietro l’angolo: inevitabile insomma strizzar l’occhio al futuro, sfruttando pur tuttavia l’onda di successo raggranellata dal presente.

Sì, perché Oppo R9s è tutto sommato uno smartphone interessante, specie per quel quanto concerne il reparto fotografico. In Italia non lo vedremo mai – e a maggior ragione la rivisitata versione di colore rosso – giacché esclusiva del mercato cinese, eppure sono in parecchi a voler toccare con mano il lavoro orchestrato da Oppo. Merito soprattutto della fotocamera posteriore, impreziosita dal nuovo sensore Sony IMX398 da 16 megapixel (successore di IMX298 di Xiaomi Mi5, OnePlus 3/3T e Huawei Mate 8) dotato di apertura focale f/1.7 (la stessa di Galaxy S7). Gli addetti ai lavori hanno promosso senza riserve le potenzialità multimediali del portabandiera firmato Oppo, che forse pecca unicamente in un aspetto estetico non originalissimo.

Ritornando sull’argomento, Oppo R9s in colorazione rossa – anticipata in data odierna dal social network Weibo e pronta all’ufficializzazione già a partire dai prossimi giorni – riprenderà la medesima scheda tecnica dell’attuale versione, con il processore Snapdragon 625 (apprezzato per il giusto bilanciamento in termini di consumi e potenza) a far la voce grossa, in coppia con 4 gigabyte di memoria RAM, display da 5.5 pollici Full HD, 64GB di storage nativo espandibile tramite microSD e batteria da 3.010 con tecnologia di ricarica (super)rapida VOOC.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here