Oppo presenterà al Mobile World Congress 2017 uno smartphone con zoom ottico 5X

Oppo presenzierà di diritto all’ormai prossimo Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nel tentativo di continuare il proprio percorso di crescita e consolidare la prima piazza nel mercato cinese. Le novità sembrerebbero esser diverse e, soprattutto, ulteriori al già <<caldo>> settore degli smartphone: a riprova di ciò si può fare riferimento al comunicato stampa divulgato in data odierna dalla stessa Oppo, che ha annunciato – non troppo velatamente, invero – l’ormai in dirittura ufficializzazione di una nuova tecnologia per fotocamere contrassegnata sotto il nome di <<5x>>.

Il teaser dato in pasto alla rete dal produttore cinese non specifica con esattezza ciò che verrà presentato all’interno della suggestiva kermesse spagnola. L’unico dettaglio fa leva su una roboante descrizione della futura implementazione, dipinta come <<una notevole conquista tecnologica che cambierà il modo in cui il mondo percepisce la fotografia a mezzo smartphone>>. Oppo non è insomma stata avara di parole al fulmicotone, e adesso sarà interessante capire se la presentazione sopra riportata corrisponderà effettivamente in concreto ad un deciso salto generazionale per quanto concerne il comparto multimediale dei dispositivi mobile, attualmente avvinto da numeri sempre più consistenti in termini di megapixel e aperture focali.

In passato, gli smartphone Oppo hanno messo in evidenza delle caratteristiche di tutto rispetto per quel che concerne il segmento fotografico, con una particolare attenzione alla fotocamera frontale ed ai selfie. Ma la tecnologia in dirittura di arrivo sembra esser qualcosa di completamente diverso. L’indizio risiede d’altronde proprio in quel <<5x>>, in combinazione con il testo contenuto all’interno del teaser: <<così vicino da poter sentire>>. Questo ci porta a credere che la mossa in serbo da Oppo possa essere assimilabile ad una nuova tecnologia di zoom ottico per smartphone. ASUS ha d’altronde mostrato qualcosa di simile durante lo scorso CES 2017 di Las Vegas, ufficializzando Zenfone 3 Zoom che, dal suo canto, utilizza proprio uno speciale sistema di doppia fotocamera per permettere uno zoom ottico fino a 3X.

Vedremo ad ogni modo quali saranno le prossime mosse di Oppo e se questa tecnologia sarà fin da subito sfruttata nel primo smartphone del 2017 immesso sul mercato dal produttore cinese.

via

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here