Oppo Neo 7 ufficialmente presentato: qualità e design per questo smartphone di fascia bassa.

Il produttore cinese Oppo ha presentato alcune ore fa un nuovo smartphone Android di fascia medio/bassa appartenente alla serie Neo: il Neo 7, dotato di processore Qualcomm Snapdragon 401, supporto Dual SIM e materiali di qualità per la scocca.

Entrando nel dettaglio, Oppo Neo 7 è uno smartphone Android caratterizzato da un display TFT da 5 pollici qHD (540 x 960 pixel) ed un elegante scocca il lega di magnesio, con una cover posteriore in fibra di vetro, realizzata con un rivestimento di 13 strati ottenuto da 40 processi di laminazione, in grado di dare veramente un tocco di classe al dispositivo.

Il Neo 7 è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 401 quad-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile tramite slot microSD, supporto dual SIM ed alla connettività LTE, Wi-FI, Bluetooth, USB OTG. Per quanto riguarda il comparto multimediale, troviamo una fotocamera principale da 8 megapixel con flash LED ed anteriore da 5 megapixel. Il nuovo Neo 7 misura 142.7 x 71.7 x 7.55 mm ed ha un peso di 141 grammi, inclusa la batteria da 2.420 mAh.

Il sistema operativo utilizzato è il ColorOS 2.1, realizzato da Oppo stessa sulla base di Android 5.1.1 Lollipop.

Oppo Neo 7 arriverà su 17 mercati mondiali, tra cui, Medio Oriente, Asia del Sud, Sud-Est Asiatico, Messico e Nord Africa, già a partire da dopo domani, Mercoledì 28 Ottobre, ad un prezzo non ancora annunciato. Bisognerà ora attendere per sapere quando il dispositivo arriverà anche in Europa.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here