Oppo Find 7 è ufficiale, display 2k a 538ppi e fotocamera da 50 megapixel

Oppo Find 7 è ora fra noi, terminata da poco la presentazione ufficiale, come previsto dalle voci circolate in rete nei giorni scorsi, Oppo Find  7 si mostra con uno schermo dalla impressionante densità di pixel, ben 538. Questo è il risultato dell’ampia risoluzione a 1440 x 2560 per un display da 5,5 pollici protetto da Gorilla Glass 3. Il resto delle caratteristiche si allineano sempre ad una fascia molto alta con il processore Snapdragon 801 quad-core a 2.5GHz e GPU Adreno 330 GPU. Il Comparto Ram è affidato ad un modulo da 3 GB con storage nativo da 32 GB e la possibilità di espandere ulteriormente la memoria con uno slot microSD fino a 128 GB di capacità.

Passando al comparto fotografico, il Find 7 è in grado di catturare immagini fino a 50 megapixel, anche se il sensore posteriore, un Sony IMX214 CMOS è in realtà da 13 megapixel, quindi si arriva ai 50MP tramite interpolazione. Grazie al  processore che gestisce la fotocamera, chiamato “Pure Image“, si è in grado di arrivare ad immagini da 50 megapixel grazie alla funzione “Super Zoom“, la fotocamera scatta fino a 10 foto consecutive scegliendone automaticamente le migliori 4 e successivamente effettua l’interpolazione a 50-megapixel, creando così delle immagini con risoluzione da 8160 x 6120 e dal peso di circa 10 Megabyte ciascuna. Inoltre il sensore offre un flash a doppio LED e un’apertura di f/2.0 per aiutare gli scatti anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Per quanto riguarda la cattura video abbiamo il supporto la registrazione video 4K a 30 fps e per video in slow-motion fino a 100 fps. Lato fotocamera frontale ci troviamo davanti ad un sensore da 5 megapixel sempre f/2.0. Il tutto sarà affidato ad una batteria da 3000 mAh e ad Android 4.3 a bordo.

Inoltre Oppo, ha mostrato anche una versione più leggera del dispositivo con l’Oppo Find 7a con uno schermo da 5,5 pollici che offre risoluzione FullHd 1080 x 1920 per una densità di pixel di 403ppi (non male neanche questo). La CPU, in questo caso, è rappresentata da uno Snapdragon 800 quad-core a 2,3 GHz,  2GB di RAM e una batteria con capacità leggermente inferiore, a 2800 mAh e sempre con Android 4.3 a bordo..

L’ Oppo Find 7 verrà messo in vendita a circa 565 $ mentre il Find 7a a circa 485 $, le loro disponibilità non sono state ancora annunciate ma vi terremo senza dubbio informati sulle prossime news. Vi lasciamo al video e alla galleria fotografica.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here