Opera Max, l’applicazione che ti fa risparmiare il traffico dati

Opera Max è un’applicazione di gestione dei dati che consente di risparmiare fino al 50% del traffico dati 4G, 3G o Wi-Fi. Con alcune applicazioni come Netflix e YouTube, il risparmio arriva anche al 60%. L’applicazione, per riuscire in questo utilizza la compressione dei dati; comprime i video, i siti Web visitati e altri contenuti ed è in grado di operare senza perdere la qualità dei contenuti che normalmente non sarebbero compressi.

Attualmente Opera Max è utilizzata anche dai produttori come Samsung e Xiaomi, ma è possibile utilizzare l’app scaricandola semplicemente dal Play Store per poterla utilizzare.  Opera Max sta anche firmando accordi con altre società produttrici, e secondo la società  entro il 2017 oltre 100 milioni di telefoni Android saranno utilizzati con Opera Max a bordo. Un’applicazione davvero interessante, sopratutto per i paesi come l’India, l’Indonesia, il Bangladesh, l’America Latina e l’Africa, dove il consumo del traffico dei dati sta crescendo più rapidamente delle infrastrutture che lo supportano.

Attualmente sono 14 i produttori che integrano Opera Max nei loro telefoni Android: Acer, Ciliegio cellulare, Evercoss, Mosca, Hisense, Mobiistar, Micromax, Oppo, Prestigio, Samsung, Symphony, Tecno, TWZ e Xiaomi. Ne seguiranno altri?

Badge-Google-Play

https://youtube.com/watch?v=z-QuZQPtwHs

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here