Opera browser si aggiorna su desktop con servizi di messaggistica integrati

Opera browser viene aggiornato ed integra la possibilità di utilizzare in modo rapido i servizi di messaggistica più conosciuti.

Opera ha lavorato ad una riprogettazione completa del suo browser dedicato ai desktop, il cui nome in codice è “Reborn“, che è già stato rilasciato in versione stabile qui. Tutti gli utenti che lo utilizzano giornalmente riceveranno nei prossimi giorni l’update automatico.

Una delle nuove funzionalità più visibili di Opera browser è quella che ci permette un accesso rapido alle applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp, Telegram e Messenger, grazie alla quale è possibile aprire un popup con le proprie conversazioni e chattare direttamente attraverso un pannello laterale del browser. Queste scorciatoie sono sempre visibili nella home page e, in caso l’utente selezioni l’opzione, potranno rimanere tali durante la navigazione web.

La nuova interfaccia utente sembra girare in modo più fluido in particolare su Windows 10. Sono presenti anche nuove icone e disegni. Inoltre, vi è la possibilità di attivare una nuova modalità scura che cambierà il colore delle barre degli strumenti.

Vi ricordiamo che le versioni di Opera Browser per le diverse piattaforme (desktop, mobile e TV) hanno tutte un aspetto simile tra loro. Se volete installarlo sul vostro smartphone, di seguito è presente il link al download.

[appbox googleplay com.opera.mini.native]

[appbox appstore https://itunes.apple.com/it/app/browser-web-opera-mini/id363729560?mt=8]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here