OnePlus One abbandona la CyanogenMod per OxygenOS

Svolta in arrivo per OnePlus One che il 12 Febbraio prossimo riceverà il nuovo sistema operativo OxygenOS, abbandonando la CyanogenMod.

Attraverso un enigmatico teaser rilasciato da poco, OnePlus annuncia l’arrivo di una svolta per il proprio OnePlus One e per il futuro OnePlus Two, con la decisione di abbandonare il sistema operativo CyanogenMod, per adottare il nuovo firmware OxygenOS, sviluppato interamente in casa dall’azienda. L’aggiornamento verrà ufficialmente presentato il 12 Febbraio prossimo.

oneplus one

OnePlus ha già anticipato che il nuovo sistema operativo OxygenOS sarà aperto, flessibile, leggero e privi “di cose inutili” al suo interno, senza per ciò stravolgere quanto offerto dall’attuale CyanogenMod.

[amazonjs asin=”B00M36LEE0″ locale=”IT” title=”OnePlus One Smartphone CyanogenMod 11S Android Qualcomm Snapdragon Ram 3Gb Rom 16Gb LTE NFC Bianco”]

Attualmente non è stato annunciata la versione Android utilizzata per la realizzazione di questo firmware OxygenOS, ma trapelano interessanti indiscrezioni che parlando della scelta di OnePlus di utilizzare fin da subito il nuovo Android 5.0 Lollipop, notizia che se confermata, consentirebbe all’azienda di battere sul tempo anche il team Cyanogen, da tempo al lavoro sulla versione CyanogenMod 12s, appositamente realizzata per OnePlus One.

| Scheda Tecnica e Migliori Offerte OnePlus One |

Cosa ne pensate della decisione di OnePlus di abbandonare il team Cyanogen per realizzare una propria rom in casa? Sarà una scelta vincente o meno? Diteci la vostra!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here