OnePlus Nord: è arrivata la Open Beta 6

Il primo OnePlus Nord, quello originale, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce a bordo la Open Beta 6, tuttavia il rilascio del nuovo firmware è arrivato sul canale non stabile. La ROM è identificabile dalla sigla  “Nord_R_OBT_O6” e tra le novità principali troviamo le patch di sicurezza relative al mese di agosto. Sono state inoltre aggiunte le Bitmoji nell’ambient display, realizzate in collaborazione con Snapchat per abbellire le catture realizzate dagli utenti.

Per coloro che hanno scaricato già la Open Beta precedente, l’aggiornamento alla nuova versione avverrà direttamente via OTA. Come sempre anche OnePlus ricorda agli utenti che questa versione dell’OS non è sempre stabile e può presentare ovviamente dei problemi o bug di vario genere.

Il changelog non è molto lungo, ma potete leggerlo a seguire:

  • Sistema
    • Aggiornate le patch di sicurezza Android ad agosto 2021
    • Migliorata la stabilità del sistema
  • Ambient Display
    • Aggiunta la nuova funzione di cattura schermata
    • Aggiunte le Bitmoji nell’ambient display, sviluppate in collaborazione con Snapchat, che animeranno l’ambient display con il tuo avatar personale Bitmoji. Il tuo avatar si aggiornerà nel corso della giornata sulla base della tua attività e delle cose che accadono attorno a te (Percorso: Impostazioni – Personalizzazione – Orologio in ambient display – Bitmoji)

Note aggiuntive sull’installazione:

  • Se hai già una Open Beta (attualmente stai eseguendo l’ultima Open Beta), riceverai questa nuova build via OTA.
  • Se non stai utilizzando un software open beta e desideri farlo, fai riferimento alle istruzioni per il flashing e alla ROM completa nella pagina dei download qui.
  • Una volta eseguita la migrazione al percorso Beta, continuerai a ricevere le OTA Open Beta. Non riceverai più le normali OTA stabili ufficiali.
  • Tornare al percorso OTA ufficiale dal percorso Beta richiederà un’installazione completa e un flash pulito (cancellazione completa di tutti i dati e della cache)

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...