OnePlus Launcher fa il suo approdo sul Play Store anche se…per poco

OnePlus sta sperimentando soluzioni alternative al fine di aggiornare in modo ancor più celere alcuni punti distintivi del comparto software dei propri smartphone. Il rimando va, nello specifico, al OnePlus Launcher, già protagonista in questi ultimi giorni su OnePlus 3 e OnePlus 3T: al fine di metter a disposizione anche sui dispositivi di generazione precedente i benefici e le migliorie apportate con OnePlus 5, il produttore di Shenzhen ha infatti dovuto orchestrare un aggiornamento di sistema, con tutte le conseguenze – in termini di tempo e di concentrazione delle risorse – logicamente relative.

L’uovo di colombo potrebbe in tal senso esser rappresentato dall’inclusione sul Play Store di Android di alcune applicazioni chiave – in questo caso proprio OnePlus Launcher – conseguentemente rimosse ed esautorate dallo sviluppo del firmware. Una mossa già nota e sperimentata da svariati produttori, non ultimo da Samsung che, di recente, ha pubblicato molte applicazioni di sistema sullo store di Android. I vantaggi sono tangibili e di non poco conto: l’applicazione (nello specifico OnePlus Launcher) potrà infatti essere aggiornata più spesso, e non soltanto per orchestrare migliorie e novità (come ad esempio quelli portati in dote dalla versione 2.1.0), ma anche e sopratutto per mettere in atto modifiche necessarie e propedeutiche alla risoluzione di bug e storture palesatesi col tempo. Senza dover necessariamente attendere aggiornamenti di sistema, con la lentezza e le conseguenze ad esso relative.

OnePlus Launcher sbarcherà dunque sul Play Store in tempistiche non ancora definite. Sì, perché la mossa avrebbe dovuto restar segreta, ma qualcosa sembra essere andato storto, visto che l’app risultava esser pubblicata all’interno dello store di Android. OnePlus si è evidentemente accorta del problema, ritornando sui suoi passi: dopo la sua breve apparizione, ad oggi, infatti, OnePlus Launcher non è ancora presente sul Play Store. Non mancheremo di aggiornarvi non appena emergeranno novità in tal senso. Le mosse del produttore cinese sono tuttavia già chiarissime.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here