OnePlus: la Zen Mode arriva su Android 10

OnePlus ha deciso di rilasciare la Zen Mode introdotta con la nuova OxygenOS 11 anche per tutti i suoi dispositivi con a bordo Android 10.

Inizialmente questa funzione era stata pubblicata esclusivamente per i dispositivi OnePlus 7 e OnePlus P7 Pro. Si tratta di una funzionalità pensata per allontanare l’utente dal cellulare, con la possibilità di disattivare l’arrivo dei messaggi, le notifiche dei social, e tante altre possibili distrazioni digitali.

L’aggiornamento per la Zen Mode che abilita la compatibilità con tutti gli smartphone Android 10 della famiglia OnePlus, è già disponibile al download sul Play Store. La build è la versione 2.0.0.2 e può essere scaricata anche manualmente come APK esterno.

La nuova build porta con sé anche alcune novità di rilievo, come una nuova interfaccia grafica rinnovata e l’inedita modalità multi-persona, con cui è possibile creare delle stanza digitali con altri utenti per cimentarsi in una serie di sfide in Zen Mode.

Ricordiamo che la Zen Mode è una modalità concepita soprattutto per OxygenOS 11, interfaccia proprietaria sviluppata partendo dalla base di Android 11, il nuovo sistema operativo di Google.

E proprio OnePlus, a suo tempo aveva dichiarato:

Più veloce e più fluida con nuovi elementi di design che aggiungono un po’ di audacia ad Android, pensiamo che il layout aggiornato renda il funzionamento con una sola mano più facile e più intuitivo – offrendo un’esperienza complessiva migliore e più bella.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here