OnePlus: Android 5.1 per OS Oxygen rinviato fino al lancio di OnePlus 2

OnePlus fa chiarezza riguardo il ritardo ed il futuro arrivo di Android 5.1 per OnePlus One.

Come molti di voi già sanno, il OnePlus One è stato lanciato sul mercato con un rapporto qualità/prezzo eccezionale e dotato del sistema operativo Cyanogen OS preinstallato a bordo. Purtroppo però la collaborazione con CyanoGen  andata man mano a raffreddarsi fino ad arrivare al punto in cui le due società hanno concluso il loro accordo.

Dopo il termine di questo accordo, OnePlus ha iniziato lo sviluppo di OS Oxygen, una versione personalizzata sempre basata su Android, cominciandone il rilascio a partire da aprile.

Mentre la CM 12.1 basata su Android 5.1 sarà presto implementata per chi ancora ha una versione Cynanogen, per chi è passato a Oxygen la situazione è ancora in fase di stallo.

[

Con Cyanogen fuori dai piani per il OnePlus 2, il produttore afferma che la sua attenzione si è spostata interamente allo sviluppo di una migliore versione del sistema operativo di Oxygen. Attraverso un comunicato stampa ufficiale, OnePlus ha confermato che con tutta probabilità, non rilascerà la versione Android 5.1 del sistema operativo Oxygen per OnePlus fino a quando non rilascerà OnePlus 2:

“Siamo molto entusiasti del lavoro che abbiamo fatto e non vediamo l’ora di mostrarvi tutte le nuove funzionalità ed i miglioramenti che abbiamo apportato. Abbiamo un piccolo team e questo significa che, al fine di fare il nostro lavoro al meglio, dobbiamo rimanere concentrati e questo si traduce, purtroppo, nell’impossibilità di rilasciare un’OTA per la build della community di OxygenOS, pubblicata lo scorso aprile per OnePlus One, fino al rilascio di OnePlus 2. Ci metteremo al lavoro sulla nuova build con la correzione del problema al touchscreen molto presto ma non ci sarà un aggiornamento ufficiale fino a quando non ci saranno risorse a disposizione per fare un buon lavoro.”

Secondo Carl Pei, CEO di OnePlus, il OnePlus 2 arriverà sul mercato durante il Q3, il che significa che ci sarà ancora un pochino da attendere per Andorid 5.1 su Oxygen e anche se può sembrare un tempo particolarmente lungo, possiamo magari placare i vostri animi ricordando che Android 5.1 non porterà particolari miglioramenti rispetto alla versione 5.0, essendo una versione concentrata su correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni per i dispositivi Nexus.

[trovaprezzi prodotto=”OnePlus One”]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here