OnePlus 5 vs iPhone 7 Plus, la riscossa di Apple nei confronti del top gamma cinese

Nuovo video speed test comparativo da OnePlus 5 vs iPhone 7 Plus, questa  volta il video è stato realizzato dal canale ufficiale di PhoneBuff sempre molto preciso sotto questo punto di vista. I due dispositivi montano hardware completamente differente a tutto vantaggio del top gamma cinese. Agli atti pratici però quanta differenza ci sarà? Andiamo a scoprirlo insieme.

specifiche OnePlus 5 iPhone 7 PlusOnePlus 5 è uscito soltanto di recente, la versione testata è la top, quindi presenta un processore Qualcomm Snapdragon 835 con GPU Adreno 540 e ben 8GB di memoria RAM, posso confermare di avere a casa un PC con meno memoria RAM installata. La risoluzione del display è Full HD, quindi non incide troppo sul processore e questo porta beneficio all’intero sistema. iPhone 7 Plus invece monta un processore Apple A10 fusion quad core con soli 3GB di memoria RAM, meno della metà di OnePlus 5. Anche qui la risoluzione video è Full HD, niente di troppo pesante per il processore e la GPU.

Nel primo giro i dispositivi tagliano il traguardo praticamente nello stesso momento, ci sarebbe voluto un fotofinish per riuscire a capire realmente chi ha fatto meglio. Nel secondo giro però la memoria RAM i OnePlus 5 e le animazioni ultra veloci fanno arrivare il top gamma cinese sul podio. Vittoria ultra meritata questa volta.

 

Commenti Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.