OnePlus 5 sarà un mostro di potenza: GeekBench conferma 8GB RAM

<<L’ora X>> contrassegnante il debutto ufficiale di OnePlus 5 sta mestamente avvicinandosi e, come era facile ipotizzare, il produttore di Shenzhen ha provveduto a dare il via ad una vera e propria campagna mediatica improntata su un imperativo categorico: accrescere l’entusiasmo e catalizzare l’attenzione di addetti ai lavori e appassionati di telefonia mobile. Certo, l’immagine che campeggia da qualche ora sulle pagine dei profili social di OnePlus non lascia spazio ad interpretazioni, confermando per intero un fattore ormai abbastanza acclarato da alcuni render: il nuovo smartphone OnePlus strizzerà l’occhio ad iPhone 7 Plus e Oppo R11.

Il prezzo di listino del dispositivo potrebbe aggirarsi sui 550 euro per quel che concerne il mercato europeo, ma la speranza è che tale cifra possa identificare la variante più completa e rifinita dell’ormai imminente neonato di casa Shenzhen. Sì, perché a detta di alcuni rumors, OnePlus 5 sarà declinato in due differenti versioni, non soltanto legate al diverso quantitativo di spazio di archiviazione interno (64 o 128 gigabyte, sulla scorta di OnePlus 3T) ma anche e soprattutto per uno scostamento importante in termini di memoria RAM. Una riprova ulteriore viene offerta in tal senso da GeekBench, che ha inserito all’interno dei propri database quello che, a conti fatti, dovrebbe stagliarsi sul mercato come lo smartphone più potente in commercio.

Inequivocabile è infatti la presenza di 8 gigabyte di memoria RAM, in coppia con l’ormai classico (e confermato ufficialmente) Snapdragon 835 di Qualcomm. OnePlus 5 sarà insomma un mostro di potenza e prestazioni, in attesa di capire se effettivamente un tale quantitativo possa esser relegato ad una specifica versione (quella per l’appunto più rifinita e leggermente più costosa, con una seconda più <<tradizionale>> ed economica in ossequio alla presenza degli ormai canonici 6GB RAM) oppure costituire l’unico modello del nuovo smartphone in serbo dal produttore cinese. Una sottolineatura di non poco conto, perché da qui si capirà il prezzo di listino finale di OnePlus 5. Staremo a vedere, ma siamo certi che da qui alle prossime ore ci saranno altre indiscrezioni pronte ad esplodere in rete.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here