OnePlus 5, altra certezza: avrà display Full HD. E sulla data di ufficialità invece…

OnePlus 5 sarà ancora dotato di display a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). E’ la seconda certezza che gravita attorno ad un mosaico, quello riguardante l’attesissimo smartphone Android top di gamma cinese, pronto a comporsi ed a delinearsi in via del tutto graduale. Dopo la conferma del processore Snapdragon 835 di Qualcomm (lo stesso di Xiaomi Mi6, Sony Xperia XZ Premium e Galaxy S8 in versione internazionale), OnePlus provvede mestamente a fornire ad appassionati e addetti ai lavori ulteriori ragguagli inerenti la scheda tecnica del suo dispositivo di nuova generazione.

Decisiva è in tal senso una immagine pubblicata dal fondatore dell’azienda cinese, Pete Lau, nel quale campeggia una schermata iniziale di OnePlus 5. Il materiale, mestamente analizzato da un punto di vista software, conferma per l’appunto che lo smartphone sarà dotato di display a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel). Verosimile, se non quasi scontata, che resti intatta anche l’ampiezza del pannello principale (5.5 pollici), incastonato in una scocca che, in ossequio ai teaser precedenti, metterà in mostra dimensioni e spessore ridotti se rapportati ai predecessori OnePlus 3 e OnePlus 3T.

L’immagine offre peraltro ulteriori conferme. Innanzitutto, l’interfaccia proprietaria HydrogenOS, ossia l’articolazione del software su base Android destinato unicamente al mercato cinese (in via internazionale ci sarà infatti la solita OxygenOS). Di fatto vengono smentite le voci riguardanti un presunto <<cestinamento>> di HydrogenOS appannaggio dell’interfaccia distribuita in via generale e globale. Altra considerazione concerne la connettività: OnePlus 5 sarà ancora uno smartphone dual-SIM con supporto alla tecnologia VoLTE.

Le informazioni catalogate sotto l’accezione meramente hardware si fermano qui, fatta eccezione per quel che riguarda la data di uscita del nuovo smartphone OnePlus: è infatti delle ultime ore un teaser dato in pasto al social network cinese Weibo, nel quale campeggia inequivocabilmente una data (il 20 giugno, nello specifico) cerchiata in nero, con tanto di logo ufficiale OnePlus. L’immagine in questione stride fortemente con quella dei giorni scorsi, che per inciso faceva riferimento al 15 giugno come data di ufficializzazione di OnePlus 5. Possibile dunque che il teaser odierno possa non esser veritiero, oppure, di contro, possa invece corrispondere a verità. OnePlus – è bene precisare – non ha ancora dato informazioni ufficiali riguardanti la data di presentazione del suo nuovo smartphone, indi per cui è meglio attender comunicazioni più attendibili.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here