OnePlus 3T vs Google Pixel XL, ricarica rapida a confronto | Video

La ricarica rapida è sicuramente una caratteristica degli smartphone molto importante e la sua presenza su un dispositivo di fascia alta, come in questo caso su OnePlus 3T,è diventata un fattore determinante per la scelta di un telefono. Molti produttori utilizzano un caricabatteria ad alta tensione per alimentare la batteria scarica e questo porta a ricaricare più velocemente ma anche a surriscaldare il telefono aumentando i tempi di ricarica. Il metodo utilizzato da OnePlus 3T con la tecnologia Dash è quello di aumentare l’amperaggio permettendo al caricatore di portare più corrente alla singola cella della batteria. In questo modo la batteria si carica ancora più velocemente e ad una temperatura inferiore.

OnePlus ha prodotto un video ufficiale che mostra come con soli 30 minuti di carica veloce si arriva ad avere un’autonomia sufficiente per la giornata e di come sia ampiamente più veloce rispetto alla carica rapida offerta del Google Pixel XL.  In questo confronto OnePlus 3T vs Google Pixel XL la ricarica veloce agisce, seppur con tecnologie differenti, su batterie di pari capacita, o quasi: OnePlus 3T ha una batteria da 3400mAh mentre Google Pixel XL da 3450mAh.

Il video mostra come in 30 minuti OnePlus 3T vada dall’1% fino al 57% e come il Google Pixel XL passi invece dall’1% al 21%. A voi le conclusioni.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here