OnePlus 3T e OnePlus 3 ricevono la OxygenOS Open Beta 6 con tantissime novità

Gli appassionati di OnePlus 3 e 3T hanno potuto trarre enormi vantaggi dal programma Beta di OxygenOS. Con l’ultimo rilascio arriviamo alla Open Beta 6, arrivano ancora numerosi miglioramenti per il sistema operativo.

Mentre la build precedente si focalizzava sulla correzione dei bug, questa introduce alcune nuove funzionalità basate sull’interfaccia utente delle applicazioni native. Alcuni dei maggiori cambiamenti vengono applicati sul Dialer, che viene provvisto di nuove gesture.

L’interfaccia utente è stata modificata in diverse applicazioni principali, e tra queste troviamo un nuovo pannello funzioni su Messaggi ed Impostazioni. Questo nuovo pannello, per l’azienda, aprirà la strada ad altre applicazioni future.

Un altro importante aggiornamento viene rivolto all’opzione “ottimizzazione Bluetooth“, dove è stata aggiunto il supporto per il codec aptX recentemente rilasciato anche su HydrogenOS. In pratica, gli utenti con cuffie compatibili potranno beneficiare di maggiore qualità audio durante l’ascolto. La nuova funzione viene abilitata in modo predefinito, e può essere successivamente disabilitata dall’utente.

Altri miglioramenti elencati sono su: ottimizzazioni per la modalità notturna, notifiche con priorità e diverse correzioni di alcuni bug. Gli utenti dei forum Oneplus riportano che l’aggiornamento risolve anche il problema dei duplicati nel Dialer causati da app di terze parti come Whatsapp.

Come al solito, gli utenti di versioni Open Beta precedenti dovrebbero iniziare a ricevere nelle prossime ore la notifica dell’update via OTA. Mentre, coloro che si basano sulla versione stabile dovranno attendere o effettuare manualmente il passaggio alla versione in questione.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here