OnePlus 3 sfida Galaxy S7 a colpi di ricarica rapida

OnePlus 3 batte sul tempo il rinomato rivale Galaxy S7 di Samsung. Merito della tecnologia di ricarica rapida <<Dash Charge>>, inaugurata dall’azienda di Shenzhen proprio sul più recente smartphone top di gamma ed esaltata in queste ore a mezzo di un video comparativo. La batteria dei due dispositivi è d’altronde la medesima (3.000mAh) e quale miglior occasione per valutare – seppur con le dovute e necessarie condizioni preliminari specificate ad inizio video, quali impostazioni, uso durante la carica e della sorgente di corrente – le potenzialità del fast charging di OnePlus?

Il video pubblicato in queste ore si divide in due tronconi, ciascuno della durata di 30 minuti. Il primo spezzone focalizza l’attenzione sugli smartphone a schermo spento, messi in carica dall’un per cento. Come testimoniato dal filmato, OnePlus 3 liquida in scioltezza Galaxy S7, raggiungendo il 64% di batteria (il rivale coreano è invece fermo al palo a quota 50%). Analoga sentenza anche per quel che concerne la seconda parte del video, che forse celebra in modo ancor più eloquente le capacità della tecnologia proprietaria Dash Charge. Il livello di autonomia dei due smartphone è ancora il medesimo (1%), ma stavolta la ricarica avviene a schermo acceso: OnePlus 3 ha il merito di raggiungere, in appena 30 minuti, il mastodontico score di 67%, quasi il triplo di Galaxy S7 che, per converso, chiude sconfitto con un deludente 23%.

Proprio su quest’ultimo risultato emergono alcune considerazioni. Il divario tra i due smartphone è notevole, e ad addebitare il differente score può esser la risoluzione del display. OnePlus 3 può vantare infatti un pannello principale in Full HD (1920 x 1080 pixel), al contrario invece di Galaxy S7 costretto a far fronte ad una risoluzione decisamente più impegnativa (QuadHD). Ad ogni modo, trattasi comunque di un buon risultato che certifica appieno le potenzialità della tecnologia di ricarica rapida Dash Charge, che promette tempi risicati e, soprattutto, una limitazione del surriscaldamento al solo caricatore. Di seguito il video comparativo tra OnePlus 3 e Galaxy S7.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here