OnePlus 3 sarà apprezzato per la sua ergonomia: parola di CEO

Una delle caratteristiche di rilievo del prossimo OnePlus 3 sarà l’ergonomia. Lo rivela senza incertezza alcuna il numero uno della giovane start-up con base a Shenzhen, incalzato sull’argomento a mezzo del social network cinese Weibo: <<il nuovo smartphone OnePlus è piacevole da tenere in mano>>, si legge nelle poche righe in cinese che portano la firma di Pete Lau. Una mossa, quest’ultima, dalla duplice chiave di lettura: il brand vuol innanzitutto accrescere la dose di hype verso il proprio flagship, centellinando conseguentemente le informazioni aventi ad oggetto OnePlus 3; in secondo luogo, lo smartphone in questione potrebbe far proprio dell’aspetto estetico l’elemento di maggiore novità rispetto ai precedenti dispositivi commercializzati in questi due anni. D’altro canto, è la seconda volta che in <<quel>> di Shenzhen si focalizza l’attenzione sul design del nuovo smartphone OnePlus, dopo le parole proferite qualche mese addietro dal co-fondatore Carl Pei.

I render messi in circolo dal <<solito>> @evleaks (Evan Blass) rappresentano l’inverarsi di un nuovo percorso estetico abbracciato dall’azienda cinese, giacché OnePlus 3 sarà caratterizzato da una scocca completamente in metallo e con cornici laterali sottili (anche per quel che concerne la distanza tra i bordi del device ed il pannello principale da 5.5 pollici di diagonale di tipo AMOLED). Non soltanto design, comunque, visto che il nuovo smartphone OnePlus rientrerà di diritto all’interno del folto segmento top di gamma del mercato, in ossequio a componentistiche hardware pressoché conformi con gli standard del 2016: spicca a tale stregua l’adozione del processore Snapdragon 820 di Qualcomm, accoppiato da 4 o 6 gigabyte di memoria RAM LPDDR4 (a seconda della versione scelta), USB Type-C, lettore d’impronte digitali e fotocamere da 16 megapixel (principale) e 8 megapixel (parte frontale).

Un <<complete package>>, almeno sulla carta, contrassegnato da listini più contenuti se rapportato agli smartphone più in voga del momento. Le caratteristiche di OnePlus 3 sembrano dunque esser svelate nella loro interezza, in attesa del debutto ufficiale che dovrebbe esser previsto entro il prossimo mese di giugno dopo l’infruttuosa data del 18 maggio abbozzata dalle indiscrezioni precedenti.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here